Connect with us

Per Lei Combattiamo

SERIE A – L’AVVERSARIO | Inter, tutto quello che c’è da sapere

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Domani alle 21:00 la Lazio scenderà in campo allo Stadio San Siro di Milano. Avversaria la nemica-amica Inter, contro la quale si è assistito a grandi partite di vittorie e di rimonte. Sono 152 i precedenti tra le due squadre (63 vittorie Inter, 53 pareggi e 36 successi Lazio). Una supremazia nerazzurra ancora più evidente se si considerano solo le 76 partite disputate a San Siro: 41 vittorie Inter, 25 pareggi e 10 vittorie Lazio. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto tre delle ultime sette trasferte a San Siro contro l’Inter – lo stesso numero di successi raccolti nelle precedenti 44 sfide.

L’INTER
Arriva da un filotto di quattro successi consecutivi, con la squadra che sta dimostrando sin da subito di assimilare il modo di lavorare e di giocare di Antonio Conte. Miglior difesa del campionato con un solo gol subito, i nerazzurri non incassano più di un gol in un match di Serie A in casa da agosto 2018: avversaria di allora era il Torino (20 partite e sole otto reti subite in totale).

LA FORMAZIONE

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

All.: Antonio Conte.
LA STELLA
Samir Handanovic: portiere con la più alta percentuale di parate in questo avvio di campionato (89%). La difesa nerazzurra in questo inizio di stagione ha fatto la differenza. Grande ex della partita, Stefan de Vrij:  95 partite in Serie A con la maglia della Lazio per l’olandese, che sotto la guida di Simone Inzaghi ha realizzato otto gol.
IL PRECEDENTE
L’ultimo precedente di San Siro è datato 31 marzo 2019. Era la 29^ giornata di Serie A e Milinkovic Savic al 13′ del primo tempo sigla il gol vittoria che regala tre punti alla Lazio in chiave Europa e riscatta la brutta sconfitta rimediata all’andata all’Olimpico quando una doppietta di Icardi ed un gol di Marcelo Brozovic condannarono la squadra di Simone Inzaghi ad una sonora sconfitta.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Published

on

 



Alle 18 scenderanno in campo Lazio e Fiorentina per la prima partita del girone di ritorno. Ecco le formazioni scelte da Sarri e Italiano:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore: Italiano 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW