Rassegna Lazio
CdS | L’esclusione di Ciro fa discutere. Inzaghi voleva una squadra fisica
Terminata la gara di ieri sera con una buona prestazione da parte dei biancocelesti Inzaghi ha un piccolo problema da risolvere. ll tecnico ha dichiarato che il caso-Ciro non esiste, ma la sua esclusione di ieri fa pensare al contrario. Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna ha analizzato la situazione. Ciro fuori a San Siro. Era furioso. Si racconta che l’avrebbero addirittura sfiorato pensieri strani di mercato, è il senso della sua reazione istintiva. E’ passeggera, se lo augurano tutti. «Nessuna punizione – ha detto Simone Inzaghi – Semmai un piano tattico. Contro una squadra fisica come l’Inter volevo far giocare il più possibile Caicedo. Quando Ciro è entrato ha fatto bene, si è battuto e domenica giocherà certamente lui. Prima della partita ha tenuto un discorso alla squadra. E’ un trascinatore”.
TENSIONE
Il tempo e la partita in realtà hanno aiutato Immobile a sbollire la rabbia, ma la tempesta di domenica è diventata un ciclone a poche ore da Inter-Lazio. Ciro pensava di aver chiuso i conti, di aver pagato la ribellione con la multa, pensava che fossero bastate le scuse pubbliche e private rivolte a Inzaghi, alla squadra e alla società nel chiuso dello spogliatoio di Formello. S’è ritrovato in panchina a San Siro come indicavano le indiscrezioni della vigilia. La scelta gli sarebbe stata comunicata ieri mattina. Le parole dell’esclusione le ha volute sentire con le sue orecchie. Non può non essere letta come una punizione, era stata caldeggiata da chi pensava che servisse dare un segnale fortissimo allo spogliatoio.
TESTA ALTA
Il diesse Tare, prima del match con l’Inter, ha provato a richiudere il caso parlando solo di scelta tecnica: «Immobile? Non vedo nessuna polemica. La sua esclusione è semplicemente una decisione contingente dell’allenatore, rientra nella gestione della squadra”. Inzaghi dopo la gara avrebbe volentieri sorvolato e parlato d’altro: «Non ricordo parate di Strakosha nel primo tempo. Per la prima volta quest’anno l’Inter non doveva vincere la partita. Usciamo a testa alta, volevo vedere personalità e c’è stata». Ma non ha potuto evitare l’argomento più scomodo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Rassegna Lazio
Il Tempo | Verso Verona. Immobile da verificare, Pellegrini c’è
Come riportato da Il Tempo, lunedì la squadra sarà impegnata al Bentegodi contro il Verona, di nuovo con l’incognita Ciro Immobile: Sarri lo ha tolto al 45′ del match contro la Juventus per non rischiarlo. Nel caso in cui non partisse titolare con l’Hellas, il tecnico riproporrebbe il tridente leggero con Pedro. In mezzo al campo si rivedrà Milinkovic, che si riprenderà il posto a scapito di Vecino. Anche Casale e Provedel torneranno dal 1′: fuori Patric e Maximiano. Sarà l’occasione per vedere per la prima volta Luca Pellegrini. Intanto è stato inserito nella lista Uefa (al posto di Radu) per le partite di Conference League.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma