Per Lei Combattiamo
Lazio h14, la voce della sera
Notizie, mercato, approfondimenti. La Redazione di LazioPress.it, ogni sera racconterà a voi lettori i fatti salienti della giornata biancoceleste, in modo da far rivivere in un sunto tutti gli argomenti principali.
Immobile quota 10
Domenica si è disputata la sesta gara di questa Serie A Tim e Ciro Immobile ha lasciato il segno per la quinta volta in sei partite. Ottimo inizio di stagione per il bomber biancoceleste, che ha superato anche il traguardo delle 100 reti in questo avvio di campionato. Il numero 17 laziale, insegue un altro obiettivo: il giocatore ha uno stimolo in più per fare bene in Europa e lasciare il segno nella storia della Lazio. L’attaccante infatti è fermo a 9 gol ed è a meno uno dal record personale di Gigi Gasiraghi. A guidare la classifica invece è Mister Simone Inzaghi, dopo aver collezionato da giocatore 20 centri in Europa.
Correa in dubbio per Bologna
In occasione della sfida di domenica all’Olimpico contro il Genoa, Correa dopo la sostituzione si è seduto in panchina a fare del ghiaccio alla gamba: fastidio agli adduttori della coscia sinistra per lui. Per il Tucu si tratterebbe di un affaticamento muscolare. Dopo gli accertamenti effettuati in questi giorni, non è emerso nulla di grave, ma con molta probabilità il giocatore rimarrà fuori nell’impegno di domani in Europa League contro il Rennes, si valuta poi per la trasferta di Bologna.
Manuel lancia la rincorsa
L’acquisto più atteso dell’estate è sicuramente lui: Manuel Lazzari, giocatore da tempo nel mirino di mister Inzaghi. Dopo un esordio ottimo in maglia biancoceleste nella sfida contro la Sampdoria, è arrivato un piccolo rallentamento nel derby e successivamente altre prestazioni non al top. L’allenatore gli chiede più convinzione:per l’ex Spal, colpito anche dall’infortunio alla mano, il cambio rispetto allo scorso anno è stato netto, dunque ora non serve altro che lavorare per farsi trovare sempre pronto dal tecnico. Un pizzico di continuità e sicuramente si prenderà la Lazio.
Rinnovo Correa: ci siamo!
Inzaghi gli da spazio e la società pensa di tenerlo a lungo, dopo l’ufficialità del rinnovo di contratto di Caicedo, si pensa anche a quello di Correa. La società biancoceleste avrebbe raggiunto l’accordo anche per il prolungamento dell’accordo con il Tucu. Il presidente Lotito infatti, in estate ha rifiutato importanti offerte per l’argentino, a dimostrazione del fatto che il club punta sull’attaccante. Il classe ’94 aumenterà il suo contratto di un anno in più rispetto l’attuale scadenza dell’accordo, fino al 2024 quindi, e guadagnerà 2 milioni di euro a stagione più bonus.
Lazio-Rennes, dove vederla
La Lazio domani ha il compito di fare bene in vista della gara dell’Olimpico contro il Rennes, valida per la seconda sfida di Europa League. I francesi, proveniente dal pareggio contro il Celtic, sono quindi il prossimo obiettivo dei biancocelesti. Il match verrà trasmesso in diretta tv su SkySport ed in streaming su SkyGo. In chiaro invece sarà possibile vederla su Tv8, canale 8 del digitale terrestre.
Caicedo, arriva l’ammenda
La Lega di Serie A, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la sesta giornata di campionato. Per ciò che riguarda la Lazio, prima sanzione ed ammenda di 2.000 euro per Felipe Caicedo, reo di aver simulato un fallo in area genoana. In vista della gara di domenica contro il Bologna, invece, i felsinei dovranno fare a meno di Roberto Soriano, espulso al termine della sfida con l’Udinese. Al calciatore rossoblu inoltre è stata comminata una sanzione di 5.000 euro.
Lazio-Stade Rennais, Grenier: “La sfida di domani non sarà affatto facile”
Alla vigilia di Lazio-Stade Rennais in un’intervista ha parlato l’ex calciatore della Roma ora in forza ai francesi Clément Grenier che ha presentato così la sfida: “Non vedo l’ora di tornare all’Olimpico. Sarà una grande emozione, sono felice di questa occasione, anche se ovviamente sono consapevole che la sfida non sarà affatto facile. Affronteremo una squadra organizzata molto bene. Inzaghi è stato in grado di organizzare bene il proprio gruppo sotto il profilo tattico, può contare su calciatori d’esperienza che possono farsi valere sia sotto l’aspetto fisico sia sotto quello tattico“.
Canigiani, obiettivo 10 mila contro il Rennes
Ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto il responsabile del marketing biancoceleste Marco Canigiani che ha fatto il punto sulla sfida di domani con lo Stade Rennais: ” Riguardo la vendita dei biglietti, stiamo viaggiando verso i 7.000 biglietti venduti. L’ obiettivo è raggiungere i 10.000 tagliandi staccati, che in ogni caso non può considerarsi un dato degno per una sfida di Europa League”.
Formello: 8 cambi, è turn-over fino in fondo
Non può non chiamarsi turnover questa volta. Inzaghi è intenzionato a cambiarne otto rispetto alla vittoria in campionato contro il Genoa. Confermati solamente Strakosha in porta, Acerbi in difesa e Immobile in attacco. Ai lati dell’ex Sassuolo si muoveranno Vavro e Bastos con Patric in panchina insieme a uno fra Luiz Felipe e Radu. Centrocampo totalmente rinnovato con le novità principali che riguardano la linea mediana con il tecnico che lascia fuori tutti i big dando un’opportunità a Cataldi in regia con Parolo e Berisha ai suoi lati. Milinkovic e Luis Alberto dovrebbero essere le alternative a disposizione con un turno di riposo concesso a Lucas Leiva. Sulle corsie laterali toccherà a Lazzari e Jony. Davanti scelte obbligate vista l’assenza di Correa per un problema muscolare all’adduttore con la coppia Immobile-Caicedo e Adekanye come unica alternativa in panchina.
Si è spento Giorgio Squinzi
E’ di qualche minuto la notizia che il proprietario del Mapei e del Sassuolo, Giorgio Squinzi è venuto a mancare. Da tempo gravemente malato oggi ci ha lasciato all’età di 76 anni, per ora non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul decesso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Fiorentina: le formazioni ufficiali
Alle 18 scenderanno in campo Lazio e Fiorentina per la prima partita del girone di ritorno. Ecco le formazioni scelte da Sarri e Italiano:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore: Italiano
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli