Per Lei Combattiamo
Lazio-Hellas Verona a rischio rinvio: c’è di mezzo la Supercoppa Italiana
La 32esima edizione della Supercoppa Italiana fra la Juventus campione d’Italia e la Lazio vincitrice dell’ultima Coppa Italia si giocherà allo Stadio Internazionale Re Fahd di Riyad in Arabia Saudita, in virtù del contratto stipulato lo scorso anno dalla Lega di Serie A con gli arabi, che prevedeva 3 delle prossime 5 edizioni nel paese saudita.
Non c’è ancora l’ufficialità sulla data in cui i bianconero ed i biancocelesti si contenderanno la coppa, ma approssimativamente dovrebbe essere nel weekend fra il 20 e il 22 dicembre e quindi durante la 17esima giornata di Serie A. Questo comporterebbe però la necessità di rinviare due partite: le partite a rischio sarebbero Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.
Il rischio rinvio si fa ancora più concreto visti gli impegni che precedono il 17esimo turno di campionato, con i capitolini che dovranno giocare un posticipo del lunedì contro il Cagliari, negando in questo modo qualsiasi possibilità di anticipare le due partite nel corso della settimana. Il turno pre-natalizio della Serie A quindi potrebbe essere privato di due incontri, lasciando però spazio alla Supercoppa Italiana in versione arabeggiante.
Dopo la scorsa edizione giocata a Gedda, sarà sempre l’Arabia Saudita a fare ad ospitare la coppa dei vincitori dei due massimi trofei italiani: i biancocelesti andranno alla caccia della loro vittoria numero cinque, mentre se dovesse vincere la Juventus sarebbe la nona volta che un capitano bianconero alza il trofeo verso il cielo. Quella fra Juventus e Lazio, inoltre, è la sfida più ricorrente in Supercoppa: quella di Riyad sarà la quinta volta che si incrociano con due vittorie a testa nelle precedenti finali.
goal.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato5 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma