Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio-Hellas Verona a rischio rinvio: c’è di mezzo la Supercoppa Italiana

Published

on

 


La data della Supercoppa Italiana fra Lazio e Juventus potrebbe coincidere con la 17esima giornata di Serie A, causando un doppio rinvio.

La 32esima edizione della Supercoppa Italiana fra la Juventus campione d’Italia e la Lazio vincitrice dell’ultima Coppa Italia si giocherà allo Stadio Internazionale Re Fahd di Riyad in Arabia Saudita, in virtù del contratto stipulato lo scorso anno dalla Lega di Serie A con gli arabi, che prevedeva 3 delle prossime 5 edizioni nel paese saudita.

Non c’è ancora l’ufficialità sulla data in cui i bianconero ed i biancocelesti si contenderanno la coppa, ma approssimativamente dovrebbe essere nel weekend fra il 20 e il 22 dicembre e quindi durante la 17esima giornata di Serie A. Questo comporterebbe però la necessità di rinviare due partite: le partite a rischio sarebbero Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.

Il rischio rinvio si fa ancora più concreto visti gli impegni che precedono il 17esimo turno di campionato, con i capitolini che dovranno giocare un posticipo del lunedì contro il Cagliari, negando in questo modo qualsiasi possibilità di anticipare le due partite nel corso della settimana. Il turno pre-natalizio della Serie A quindi potrebbe essere privato di due incontri, lasciando però spazio alla Supercoppa Italiana in versione arabeggiante.

Dopo la scorsa edizione giocata a Gedda, sarà sempre l’Arabia Saudita a fare ad ospitare la coppa dei vincitori dei due massimi trofei italiani: i biancocelesti andranno alla caccia della loro vittoria numero cinque, mentre se dovesse vincere la Juventus sarebbe la nona volta che un capitano bianconero alza il trofeo verso il cielo. Quella fra Juventus e Lazio, inoltre, è la sfida più ricorrente in Supercoppa: quella di Riyad sarà la quinta volta che si incrociano con due vittorie a testa nelle precedenti finali.

goal.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW