Connect with us

Per Lei Combattiamo

SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sull’Atalanta

silviaaldi@libero.it'

Published

on

 


Domani alle ore 15.00 la Lazio scenderà in campo per affrontare l’Atalanta. Archiviata la pausa per gli impegni con le rispettive nazionali, le due compagini si sfideranno all’Olimpico per l’ottava giornata di Serie A Tim. Reduci dal pareggio nel match contro il Bologna prima della sosta, i biancocelesti a quota 11 punti ospiteranno tra le mura amiche la squadra di Gasperini terza in classifica a quota 16 punti.

L’ATALANTA

Miglior attacco della Serie A, quello dell’Atalanta, con 18 gol in 7 giornate. La velocità del gioco della Dea rende sempre imprevedibile il gioco di una squadra sempre aggressiva. Tendono ad avere il possesso palla, a pressare tanto e a recuperare palloni in zona avanzata per tentare azioni da gol. Inoltre, gli esterni salgono e spingono molto.

LA FORMAZIONE

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel.

All. Gasperini

LA STELLA

L’assenza di Zapata toglie fisicità e continuità all’attacco nerazzurro. Il colombiano, infortunatosi in Nazionale, conta ben 6 gol ed è subito alle spalle di Ciro Immobile. Muriel è chiamato a sostituire il compagno, ma, è più discontinuo, e, soprattutto non gioca da sponda favorendo l’inserimento dei trequartisti Gomez e Ilicic, tra i migliori come qualità tecnica della rosa atalantina.

IL PRECEDENTE

L’ultimo precedente tra Lazio e Atalanta è storia: risale alla finale di Coppa Italia dello scorso 15 maggio. Una finale decisa dal colpo di testa di Milinkovic e dal gol di Correa che ha chiuso la partita sul 2-0. Vittoria e 7ª Coppa Italia della storia laziale. In totale, i confronti tra Lazio e Atalanta sono 102 con 29 successi dei biancocelesti e 34 della Dea. Allo Stadio Olimpico il bilancio vede sopra la Lazio con 21 vittorie contro 13.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Rimonta dell’Udinese al Bentegodi

Published

on

 


L’ottava giornata di Serie A si chiude con la partita tra l’Hellas Verona e l’Udinese. Al Bentegodi la squadra di Cioffi si porta in vantaggio al minuto 23 con con una bella conclusione al volo di Doig. Nella ripresa arriva il gol del pareggio con Beto, ma nei minuti finali trova la rete Bijol che chiude il match. La partita finisce 1-2.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW