Connect with us

Per Lei Combattiamo

Massimo Donati: “Celtic? La Lazio è più forte, ma il Celtic Park è un fattore per i biancoverdi”

Published

on

 


L’attuale vice allenatore del Kilmarnock, squadra scozzese di Serie A, Massimo Donati, è stato un centrocampista che ha giocato anche nel campionato italiano, tra cui anche con la maglia dell’Atalanta. Ai microfoni di Radiosei è interventuto per parlare del Celtic, squadra che affronterà la Lazio giovedì sera in Europa League, ma è tornato anche sulla sfida di sabato tra i biancocelesti e la squadra di Gasperini. Queste le sue parole: “Il calcio scozzese è diverso, qui si vivono le partite a 100 all’ora, la tattica viene messa spesso in secondo piano. Il Celtic la scorsa stagione aveva un taglio più internazionale con Brendan Rodgers, ora con Lennon è tornato ad essere più ‘scozzese’, una squadra molto grintosa e aggressiva. I punti di forza? Edouard è molto bravo e talentuoso, ha colpi importanti ed è prestante fisicamente. Attenzione anche a Forrest, è un’ala veloce tecnica che può mettere in difficoltà la Lazio. Ultimo, ma non per importanza, Christie. Vive un buon momento, sta segnando con buona regolarità. Difensivamente concedono qualcosa, questo è chiaramente il loro punto debole. La Lazio è più forte, ma il Celtic Park è un fattore per i biancoverdi. Alla Lazio servirà carattere, riuscire a vincere i duelli individuali e puntare sulla qualità tecnica superiore. Lazio-Atalanta? Conosco bene Gasperini, per me è un maestro. Il primo rigore secondo me non c’era. La Lazio finora ha un rednimento altalenante, deve trovare continuità per scalare la classifica e per far bene in Europa League. Napoli e Atalanta restano a mio avviso favorite per terzo e quarto posto”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana

Published

on

 


Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW