Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, una chance per Vavro contro il Celtic
Tutti si aspettavano di più da Denis Vavro. Lotito molto di più. Anche perché ha pagato una cifra alta per lo slovacco. Anzi, altissima per le sue abitudini: 11 milioni di euro più uno di bonus. È tra gli investimenti più elevati che il presidente abbia mai fatto e terzo difensore più caro dopo due mostri sacri: Jaap Stam e Sinisa Mihajliovic. Operazioni di un’altra epoca e di un altro presidente, opposto rispetto all’attuale: Cragnotti spendaccione, Lotito parsimonioso. Vavro ha giocato poco e, quando è stato impiegato, non ha mai davvero convinto. Meglio: spesso ha deluso. Abituato a giocare nella linea a quattro del Copenaghen e della Slovacchia, dove fa coppia con l’interista Skriniar, ha faticatoainserirsi nei movimenti della difesa a tre. Sembrava scontato che potesse adattarsi, non è stato così e forse non è un caso: anche Godin –e in parte lo stesso Skriniar – hanno faticato passando a questa disposizione tattica con Conte. Inzaghi, però, vuole valorizzare Vavro; lo deve anche alla società, che ha la necessità di non sprecare l’investimento fatto in estate. Per questo l’allenatore sta cercando di trovargli una collocazione che gli permetta di esprimere le sue qualità, sulle quali Tare – uno che raramente sbaglia – è pronto a giurare. Domani sera, nell’infuocata sfida del Celtic Park (la Lazio sarà seguita da 1.500 tifosi), lo slovacco dovrebbe giocare centrale, la posizione abitualmente occupata da Acerbi, che sarebbe in questo modo spostato a sinistra, con Bastos a destra. Se non dovesse funzionare, Inzaghi potrebbe rimescolare tutto in fretta, tornando alla disposizione abituale: Acerbi tra Vavro e Bastos. Per Denis, difensore in cerca di un’identità, questa partita di Europa League è un’occasione da sfruttare. CorriereDellaSera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Zaccagni: “Partita importante per noi, sarà dura. Tornare al Bentegodi una grande emozione”
Domani pomeriggio, alle ore 18:30, tornerà in campo la Lazio. I biancocelesti, nel 21esimo turno di Serie A, saranno impegnati in casa dell’Hellas Verona. Per presentare il match del Bentegodi, l’esterno offensivo biancoceleste Mattia Zaccagni, nonché ex della sfida, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue parole:
Si torna in campo dopo la gara con la Juventus: subito una chance per ripartire.
“Sarà una partita importante per noi, dobbiamo iniziare a guardare con attenzione la classifica. Dovremo entrare in campo con la voglia di vincere, ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti”.
Che avversario pensate di trovare?
“Conosciamo il Verona, riesce a mettere in difficoltà ogni avversario, sarà una partita dura, è una squadra in salute, quindi sarà un confronto ancor più complicato”.
Sarà la tua prima da ex al Bentegodi…
“Per me sarà una sfida particolare, sarà una grande emozione perché ritroverò tante persone che mi hanno fatto crescere calcisticamente, il Bentegodi è sempre stato per me uno stadio clamoroso che mi ha trattato bene e quindi, lo ripeto, sarà una grande emozione”.
Quanto cambia per te giocare nel tridente con Ciro o Felipe prima punta?
“Immobile è un calciatore che ci dà profondità, è un killer d’area. Felipe è un falso nove, si abbassa, viene a giocare e riusciamo a sfruttare gli spazi in verticale con gli altri due esterni. Sono due calciatori diversi”.
I numeri dicono che sei tra i migliori esterni della Serie A: quanto pensi a una nuova convocazione in Azzurro?
“La Nazionale è sempre stato un mio pallino in testa: è il sogno di tutti i bambini ma penso solo a far bene con la Lazio poi il resto arriverà di conseguenza”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio22 ore ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato7 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato6 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club