Per Lei Combattiamo
CONFERENZA INZAGHI – “La Fiorentina non è solo Chiesa e Ribery, servirà il 120%”
C’è da smaltire la sconfitta di Glasgow, ma anche da preparare la sfida alla Fiorentina. Prima di impegnarsi nell’ultimo allenamento, prima di partire alla volta del “Franchi”, Simone Inzaghi interviene nella conferenza stampa della vigilia.
Che momento è?
Un momento dove siamo reduci da una delle migliori prestazioni ma non abbiamo ottenuto il risultato, dobbiamo continuare a credere in ciò che proponiamo, abbiamo dimostrato personalità da dobbiamo fare ancora di più”
Dobbiamo arrenderci e credere che la Lazio è questa?
No, i risultati passano dalle prestazioni e quella di Glasgow è stata positiva.
Si può definire determinante la partita di firenze?
Domani affrontiamo una diretta concorrente, troveremo una città intera a sostegno della squadra, dovremo cogliere i momenti importanti della partita.
Leiva nota positiva a Glasgow? Si subiscono troppi gol?
Inizialmente difendevamo meglio, dobbiamo lavorare di squadra nella fase di non possesso, a Glasgow abbiamo commesso degli errori individuali. I ragazzi hanno speso tanto, li vedrò oggi e capirò chi ha recuperato e come. Leiva ha offerto un’ottima prestazione, non è mai stato in discussione, lui come gli altri elementi della rosa”
Quando non si vince giocando bene, c’è rischio di perdere fiducia?
Non dobbiamo perdere la fiducia, abbiamo proposto gioco e disputato una prestazione intelligente, campo e pubblico erano difficili da affrontare e siamo riusciti a soffrire poco o niente, peccato non averla chiusa, siamo mancati di cinismo
Perchè Immobile è partito dalla panchina?
Perchè vanno fatte delle valutazioni, con una vittoria non staremmo parlando di questo, Immobile ha recuperato bene ma se avesse giocato dall’inizio non avrebbe potuto giocare dall’inizio a Firenze. Domani ci sarà, abbiamo tre attaccanti ed è importante gestire le forze, Ciro gioca ad un ritmo per il quale non può essere in campo per tre partite, in Scozia ci ha aiutato negli ultimi 20 minuti.
Hanno recuperato tutti dai fastidi accusati?
Ci alleneremo nel pomeriggio, dovrò valutare le condizioni dei singoli, domani svolgeremo un risveglio a Firenze
Luis Alberto tornerà a giocare vicino a Immobile?
Luis Alberto può agire a centrocampo ma anche da seconda punta, è un giocatore molto importante per noi, in mediana sta facendo molto bene e proseguirà lì in suo percorso, ma all’occorrenza può tornare ad agire in appoggio all’attaccante.
Come si fermano Chiesa e Ribery?
Credo che sia riduttivo parlare solo di loro due, Montella sta plasmando la sua squadra, la Fiorentina ha una città intera al suo fianco, dovremo dare il 120%.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Italia-Inghilterra, gli azzurri cadono alla prima
Alle 20.45 Italia e Inghilterra sono scese in campo allo Stadio Diego Armano Maradona di Napoli per iniziare il cammino verso Euro 2024. E’ stata la prima frazione di gioco a risultare determinante ai fini del risultato finale, con l’Inghilterra che nel primo tempo è andata in vantaggio di due reti: prima ha sbloccato Rice al 13′, e Kane ha raddoppiato al 44′ su calcio di rigore, per un fallo di mano di Di Lorenzo. L’Italia nel secondo tempo ha mostrato un atteggiamento decisamente più aggressivo, che ha portato gli azzurri ad accorciare le distanze: al 56′ è il neo arrivato Retegui a segnare per gli uomini di Mancini. A poco serve l’espulsione di Shaw all’80’: nonostante la superiorità numerica, l’Italia non è infatti riuscita a trovare il pareggio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori