Per Lei Combattiamo
Gabriele Paparelli: “Il ricordo di mio padre vive quotidianamente, il dolore non passa”
Sono passati quasi quarant’anni da quel maledetto 28 ottobre 1979, ma il ricordo di Vincenzo Paparelli è sempre vivo nella mente di ogni tifoso laziale. A poco meno di quarantotto ore dal triste anniversario, ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto il figlio Gabriele: ” Il ricordo vive quotidianamente, il dolore della morte di mio padre non passa anche dopo 40 anni. Sono contento del servizio prodotto da Sky su mio padre, è un bene. Forse sarebbe stato meglio se fosse stato fatto precedentemente, ma in ogni caso meglio tardi che mai. Avrei evitato di ascoltare alcuni cori e vedere brutte scritte su mio padre per le vie di Roma. Insieme a Matteo Marani, autore del servizio, abbiamo portato avanti un discorso importante e costruttivo narrando il momento e quegli anni di piombo. Agire è importante, in questi lunghi anni sono uscito allo scoperto provando a far capire la finalità di un incontro di calcio, ossia uno sfogo settimanale che non deve arrivare alla violenza. Non aspettavo altro che il momento di andare allo stadio, tra bambini giocavamo a calcio sotto la Curva, si tratta di altri tempi. Sarebbe il caso che ognuno faccia un passo indietro vivendo di nuovo delle emozioni autentiche”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Zaccagni: “Partita importante per noi, sarà dura. Tornare al Bentegodi una grande emozione”
Domani pomeriggio, alle ore 18:30, tornerà in campo la Lazio. I biancocelesti, nel 21esimo turno di Serie A, saranno impegnati in casa dell’Hellas Verona. Per presentare il match del Bentegodi, l’esterno offensivo biancoceleste Mattia Zaccagni, nonché ex della sfida, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue parole:
Si torna in campo dopo la gara con la Juventus: subito una chance per ripartire.
“Sarà una partita importante per noi, dobbiamo iniziare a guardare con attenzione la classifica. Dovremo entrare in campo con la voglia di vincere, ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti”.
Che avversario pensate di trovare?
“Conosciamo il Verona, riesce a mettere in difficoltà ogni avversario, sarà una partita dura, è una squadra in salute, quindi sarà un confronto ancor più complicato”.
Sarà la tua prima da ex al Bentegodi…
“Per me sarà una sfida particolare, sarà una grande emozione perché ritroverò tante persone che mi hanno fatto crescere calcisticamente, il Bentegodi è sempre stato per me uno stadio clamoroso che mi ha trattato bene e quindi, lo ripeto, sarà una grande emozione”.
Quanto cambia per te giocare nel tridente con Ciro o Felipe prima punta?
“Immobile è un calciatore che ci dà profondità, è un killer d’area. Felipe è un falso nove, si abbassa, viene a giocare e riusciamo a sfruttare gli spazi in verticale con gli altri due esterni. Sono due calciatori diversi”.
I numeri dicono che sei tra i migliori esterni della Serie A: quanto pensi a una nuova convocazione in Azzurro?
“La Nazionale è sempre stato un mio pallino in testa: è il sogno di tutti i bambini ma penso solo a far bene con la Lazio poi il resto arriverà di conseguenza”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio23 ore ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato7 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato6 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club