Connect with us

Per Lei Combattiamo

Musica e fettuccine al doppio burro: sfilata di vip al ristorante “Il Vero Alfredo”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Una sfilata di vip per una notte d’altri tempi. Da Giancarlo Magalli e Demetra Hampton a Milena Miconi e Roberta Beta, passando per Marco Senise, Massimiliano Buzzanca e Stefano Pantano. Tutti presenti ieri sera al ristorante “Il Vero Alfredo” per l’evento “To Alfredo, the king of the noodles – Quando Hollywood si innamorò delle fettuccine al doppio burro”.

Un viaggio nel tempo dagli Anni Venti ad oggi tra musica e prelibatezze culinarie. Nello storico locale di piazza Augusto Imperatore a Roma si è rivissuta l’atmosfera del fatidico incontro che avvenne nel 1920 tra Alfredo Di Lelio, creatore della famose “bionde” al doppio burro, e le star americane del cinema muto, Mary Pickford e suo marito Douglas Fairbanks, interpretati per l’occasione da due comparse.

La coppia di attori conobbe le fettuccine in viaggio di nozze a Roma, nel 1927 fece ritorno nella Capitale e donò ad Alfredo due posate d’oro con incisa la dedica: “To Alfredo the King of the noodles”. Ieri sera le “bionde” al doppio burro, diventate famose in tutto il mondo, hanno danzato sulle note del maestro John Vaughn, accompagnato dalla voce di Brooke Lundy, Moxie e Phil Crosby Jr., il nipote di Bing Crosby. Insomma, una serata, presentata dalla giornalista Cinzia Santangeli, in cui arte e cucina si sono amalgamate alla perfezione.

Un’esperienza multisensoriale per gli invitati, accolti dall’ospitalità inconfondibile delle padrone di casa, Ines Di Lelio e sua figlia Chiara Cuomo, che in mattinata presso il Salone d’Onore del Coni hanno ricevuto il “Premio Internazionale Bronzi di Riace 2019”, ideato per promuovere le eccellenze nel territorio nazionale. 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

CalcioMercato

Calciomercato Lazio | Ceduto a titolo temporaneo un centrocampista

edo9923@hotmail.it'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Dopo una trattava lampo e inaspettata, definita nei giorni scorsi, la Lazio comunica di aver ceduto Gonzalo Escalante a titolo temporaneo alla Cremonese. La scorsa stagione il calciatore aveva giocato in prestito all’Alavés.

“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30/06/23, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante a favore della US Cremonese. Quest’ultima società ha il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva”.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW