Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Immobile è il nostro rigorista e bomber ma non possiamo essere Ciro-dipendenti. Lukaku recupero importante”

Published

on

 


Quanto è stata importante la vittoria di Firenze?

“Abbiamo vinto una partita importante per la nostra classifica con qualche errore che dobbiamo migliorare. E’ stata un’ottima gara così come a Glasgow solo che abbiamo avuto meno giorni per prepararla”

E’ stata una vittoria che ha mandato un messaggio all’esterno?

“E’ così per tutti gli allenatori. Le critiche bisogna saperle accettare perchè fanno parte del nostro lavoro, ci sta sempre qualcosa su cui ridire. Io penso che un allenatore deve andare avanti con le proprie idee commettendo meno errori possibili, prendiamo tante decisioni in poco tempo”

Come intendi gestire i prossimi impegni visto che Immobile non è al 100%?

“Ho poche notizie adesso perchè abbiamo fatto solo un semplice lavoro di scarico ieri con chi non ha giocato. Fra oggi pomeriggio e domani mattina capirò come hanno assorbito le fatiche i ragazzi perchè so che ci sono giocatori come Immobile e Leiva che non stanno bene”

Ci spiega il cambio Milinkovic e Parolo a Firenze?

“Sergej era stanco dopo la partita col Celtic e non volevo abbassare la squadra a livello di struttura per cui ho scelto Parolo perchè sui palloni aerei è meglio di Cataldi”

Con il rientro di Lukaku, possiamo ipotizzare Jony in un altro ruolo?

“Jony ha tantissima voglia e capisce velocemente, secondo me può fare il quinto ma ha bisogno del suo tempo. Con Lulic e Lukaku potrebbe fare anche la mezzala, sto valutando altre opzioni ma sono contento del suo contributo. E’ un ragazzo positivo”

Può essere un problema che i gol dipendono esclusivamente da Immobile?

“Ciro è uno dei nostri leader ed è il nostro bomber, tutta la squadra è al suo servizio così come lui lo è per i compagni. Correa ha fatto tre gol e abbiamo la seconda coppia gol della Serie A, io voglio che tutti segnino perchè non possiamo essere Immobile dipendente”

Quanto è importante il recupero Lukaku?

“Sono molto contento che sia tornato da protagonista. Ad inizio stagione gli ho detto che punto tantissimo e ora tocca a lui non mollare”

Cosa manca a Berisha per entrare nelle turnazioni?

“Ha tanta concorrenza in un ruolo dove ci sono Milinkovic, Luis Alberto e Parolo che sono tre titolari e Lulic, Jony e Cataldi come alternative. Deve impegnarsi sempre al massimo, ma non posso appuntargli nulla”

Dopo Firenze vedremo sempre Immobile dal dischetto?

“Ciro è il nostro rigorista. A Bologna era uscito e toccava ad uno fra Jony, Correa e Luis Alberto. Anche due stagionia fa Ciro lasciò il pallone a Keita e questa volta lo ha lasciato a Caicedo che se ricordate lo tirò l’anno scorso con l’Empoli”

Sarà una sfida fra Immobile e Belotti?

“Sono i due attaccanti italiani titolari della nazionale. Ho grande stima per Andrea che conosco personalmente ma spero che domani Ciro possa vincere il duello”

Che Torino ti aspetti?

“Sarà una partita molto fisica contro un avversario che ci ha sempre messo in difficoltà”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni

Published

on

 


Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW