Per Lei Combattiamo
Pioli vs Inzaghi: passato contro presente e futuro
Milan-Lazio di questa sera, domenica 3 novembre, sarà anche questo: il confronto tra Stefano Pioli e Simone Inzaghi. I due tecnici hanno vissuto fianco a fianco la stagione 2014/15 e quella 2015/16, il primo sulla panchina della prima squadra, il secondo al comando della Primavera. Simone Inzaghi il 3 aprile 2016 venne promosso alla guida della prima squadra a seguito dell’esonero dello stesso Pioli, allontanato dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro la Roma.
PIOLI E LA RIVOLUZIONE MILAN – Stefano Pioli è l’allenatore del Milan dal 9 ottobre scorso, dopo l’esonero di Giampaolo. Il Milan era fermo a soli 9 punti dopo ben 7 giornate di campionato. Da quando Pioli siede sulla panchina rossonera la squadra ha collezionato un pareggio contro il Lecce, una sconfitta contro la Roma e una vittoria contro la Spal.
SIMONE INZAGHI E LA SUA LAZIO – Dal 3 aprile 2016 il tecnico piacentino ha collezionato con la Lazio 2 trofei ovvero la Supercoppa italiana vinta contro la Juventus e la Coppa Italia di maggio scorso contro l’Atalanta. E’ il secondo allenatore più vincente della Lazio, dietro solo ad Eriksson (9 trofei). In questa stagione, partita bene e proseguita tra alti e bassi, la Lazio sembra aver ritrovato la strada giusta. Infatti, il club biancoceleste arriva alla gara contro il Milan quinta in classifica con 18 punti dopo due vittorie consecutive (contro Fiorentina e Torino).
I CONFRONTI TRA I DUE TECNICI – Il primo confronto arriva il 21 dicembre del 2016 quando l’Inter di Pioli batte per 3-0 la Lazio di Inzaghi. E’ l’unico confronto vinto dall’attuale allenatore del Milan. Dopo un mese e dieci giorni i biancocelesti del tecnico piacentino tornano a San Siro per sfidare l’Inter ai quarti di Coppa Italia e staccano il pass superando i nerazzurri per 2-1. Da quel giorno Inzaghi ha raccolto solo risultati positivi contro Pioli: altre tre vittorie e due pareggi. L’ultimo confronto tra i due risale alla passata stagione quando Fiorentina-Lazio terminò 1-1 al Franchi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato5 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma