Per Lei Combattiamo
12 Paesi ospitanti, 24 squadre: Adidas presenta Uniforia, il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020 | FOTO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
La diversità di UEFA EURO 2020 è il principio che ha ispirato il pallone ufficiale adidas ‘Uniforia’ che verrà utilizzato nel torneo della prossima estate.
Adidas ha svelato il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020. Unità ed euforia sono i due sentimenti che le più importanti nazionali europee porteranno in dote alla competizione, e proprio da unità ed euforia è nato il nome Uniforia. Il pallone è progettato per celebrare il valore fondante dell’inclusione che il torneo del prossimo anno trasmetterà a tutte le nazioni europee.
Per celebrare il 60° anniversario di UEFA EURO, la fase finale della prossima estate, infatti, si giocherà in 12 diverse nazioni europee e così proprio il nuovo formato del torneo è stato l’ispirazione per il pallone ufficiale della competizione.
“Quando progettiamo un pallone ufficiale, cerchiamo sempre di riflettere la cultura e le atmosfere delle strade che possiamo mostrare con orgoglio negli stadi”, ha spiegato Anika Marie Kennaugh, Product Designer di adidas
“Ciò che abbiamo osservato in tutte le città, è il bisogno di unione per il cambiamento. Essendo uno dei più importanti eventi sportivi del mondo, UEFA EURO 2020 sarà una grande opportunità per mostrare con orgoglio il potere dell’unità e per celebrare lo sport come mezzo che unisce persone, idee e creatività”
La livrea di Uniforia è caratterizzata da audaci pennellate nere che attraversano il pallone a rappresentare metaforicamente lo scioglimento dei confini e da linee decise vi passano sopra a simboleggiare l’attraversamento dei confini stessi, esattamente come il formato transcontinentale della competizione.
Queste ampie pennellate sono intrecciate da lampi di colori chiari e brillanti, che rappresentano la diversità del torneo e uniscono culture diverse: “In questo torneo rivoluzionario, adidas celebrerà il calcio – e lo sport – come qualcosa che può unire il mondo”, ha detto Florian Alt, vicepresidente del brand marketing di adidas.
“Il calcio è per tutti, indipendentemente da chi sei, da dove vieni o su quale superficie giochi: ci unisce tutti quando giochiamo. Sebbene Uniforia sia solo un simbolo, rappresenta che tutti possiamo – e dovremmo – essere uniti”.
UEFA EURO 2020 prenderà il via a Roma il 12 giugno e si concluderà un mese dopo con la finale al Wembley Stadium di Londra.
Si svolgerà in 12 città ospitanti in tutta Europa: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo. https://it.uefa.com/
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Evacuo: “Cancellieri giocatore molto forte con un futuro roseo davanti. Sarri esalta gli esterni, è un buon innesto”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
L’ex calciatore biancoceleste Felice Evacuo è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare di Lazio. Più nello specifico, l’ex attaccante, si è soffermato sul nuovo arrivato Matteo Cancellieri, sul prossimo campionato di Serie A e su due singoli biancocelesti, Francesco Acerbi e Ciro Immobile. Queste le sue parole: “Cancellieri è un giocatore molto forte con un futuro roseo davanti. Sarà un banco importante di prova per lui. È un giovane di prospettiva, potrà affrontare al meglio questo salto della sua carriera.
Sarà importanti avere molte alternative in una stagione come la prossima, Sarri poi è un allenatore che esalta gli esterni e quindi Cancellieri è un buon innesto.
Acerbi ha dimostrato di essere un buon difensore, se la Lazio decidesse di trattenerlo non sbaglierebbe. I biancocelesti avranno tutte le carte in regole per giocarsela con le altre concorrenti, poi la Serie A è un campionato particolare.
Immobile è un calciatore che si mantiene sempre in ottima forma, fin quando sarà così farà la differenza nella Lazio”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il fumettista Zerocalcare: “Io tifoso della Roma? Mi mandano a vedere i derby a casa dei laziali”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CdS | Tocca a Lotito: tre dimissioni da compiere per la Lazio
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
GdS | Lazio, ecco Pedrinho: si attende il 30 giugno
-
CalcioMercato4 settimane ago
“Mertens ha già firmato con la Lazio”, la precisazione di RKK Napoli