Per Lei Combattiamo
CorSera | Berisha, Vavro, Jony: che flop. La Spagna ignora Luis Alberto
L’Europa boccia la Lazio e – con questa – le sue riserve. Perché è vero che contro il Celtic sono venuti meno anche alcuni nobili e celebrati titolari (Acerbi e Milinkovic-Savic sono colpevoli sul gol del pareggio, Leiva appare fuori condizione), ma è emersa soprattutto l’inadeguatezza di troppi rincalzi: calciatori acquistati nelle ultime due estati con fiducia, rivelatisi però insufficienti a sostenere le ambizioni dei biancocelesti. Berisha in una manciata di minuti – 13, recupero incluso – ha combinato un doppio disastro: prima ha sbagliato il gol che poteva dare la vittoria alla Lazio, quindi ha consegnato sui piedi di Edouard la palla che ha innescato la rete della sconfitta biancoceleste. Il kosovaro non riesce a proporsi a Roma così come fa in Nazionale, con la quale è stato protagonista segnando addirittura due gol a Wembley contro l’Inghilterra. Nella scorsa stagione ha sofferto per gli infortuni, stavolta ha molte meno attenuanti. Ne hanno qualcuna Vavro e Jony, appena arrivati, benché pure loro non abbiano avuto il rendimento atteso. Soprattutto lo slovacco, il quale è stato pagato caro – 12 milioni complessivi – e fatica tantissimo a inserirsi nella difesa a tre, tanto che Inzaghi per schierarlo deve spostare Acerbi. Quanto a Jony, in fondo ha i limiti annunciati: ha buone qualità offensive ed è pessimo in copertura, del resto ha dato il meglio di sé da esterno d’attacco. Di sicuro le difficoltà degli ultimi acquisti non fanno piacere a Lotito, il quale riteneva di avere rafforzato in modo consistente il gruppo: certe scelte non lo convincono, il presidente è inquieto. L’eliminazione quasi certa dall’Europa League limiterà gli impegni della Lazio all’inizio del nuovo anno, soprattutto nel periodo tra febbraio e marzo quando sono previsti due turni consecutivi (uno in più rispetto alla Champions). Per questo Inzaghi avrà meno problemi nella gestione delle forze. A rendere ancora più negativo il venerdì della Lazio è arrivata la notizia della mancata convocazione di Luis Alberto in nazionale. Il fantasista tiene tantissimo alla maglia della Spagna e ci è rimasto male, di sicuro è sorprendente che non sia stato confermato nel gruppo dopo le splendide prestazioni recenti.
Corriere della Sera/Stefano Agresti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”