Connect with us

Per Lei Combattiamo

Gran Galà del calcio Aic 2019, la Lazio tra le candidate per la migliore società

Published

on

 


E’ stata presentata la nona edizione dell’evento organizzato dall’Associazione italiana calciatori in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema. Mihajlovic sfida Gasperini e Allegri per il premio di miglior allenatore.

Sono state ufficializzate in una conferenza stampa le candidature ai premi per la nona edizione del Gran Galà del calcio Aic, organizzato dall’Associazione italiana calciatori di Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Demetrio Albertini e Manuela Ronchi. La cerimonia si svolgerà il 2 dicembre al Megawatt Court di Milano e sarà condotta da Diletta Leotta. Alla presenza delle massime autorità del calcio italiano, oltre al calcio, nel corso della serata ci sarà anche tanto spettacolo e cucina stellata grazie al menù dello chef Davide Oldani. Media partner dell’evento Sky Sport e Radio 105.

I premi

Oltre all’introduzione della top 11 del calcio maschile, quest’anno saranno premiate anche le migliori 11 ragazze del calcio femminile. Spazio inoltre a sezioni speciali come: allenatore, arbitro, squadra e il giovane di Serie B che si è maggiormente distinto nel corso dell’ultimo campionato. A scegliere i migliori, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, Ct, ed Ct della Nazionale, calciatori e calciatrici della Serie A.

Calcio maschile: i candidati ai premi

Portieri Szczęsny, Handanovic, Sirigu

Difensori Chiellini, Skriniar, Kolarov, Koulibaly, Alex Sandro, Cancelo, Di Lorenzo, Izzo

Centrocampisti Pjanic, Zielinski, Ilicic, Barella, Ruiz

Attaccanti Cristiano Ronaldo, Zapata, Chiesa, Papu Gomez, Quagliarella, Piatek

Allenatori Gasperini, Mihajlovic, Allegri

Arbitri Rocchi, Orsato, Mazzoleni

Società Atalanta, Juventus, Lazio

Giovani serie B Tonali, Castrovilli, Bisoli

Calcio femminile: le candidate ai premi

Portieri Giuliani, Marchitelli, Thalmann

Difensori Bartoli, Guagni, Salvai, Gama, Tortelli, Boattin

Centrocampisti Giugliano, Cernoia, Galli, Bergamaschi, Greggi, Caruso, Mascarello, Thaisa Moreno

Attaccanti Giacinti, Bonansea, Mauro, Girelli, Bonetti, Bonfantini

Il gol più votato

Per la seconda volta nella storia del Gran Galà del Calcio Aic ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018-2019. Sarà possibile votare per un mese intero, da venerdì 25 ottobre a lunedì 25 novembre a mezzanotte. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 gol del campionato maschile e femminile.

 

È possibile votare i gol maschili al link http://grangala.assocalciatori.it/vota-il-goal-dellanno-maschile/ 

Per il calcio femminile invece il link è http://grangala.assocalciatori.it/vota-il-goal-dellanno-femminile/

 

Sino ad ora i gol più votati delle due categorie sono quelli di:

Krzysztof Piatek, Cristiano Ronaldo, Fabio Quagliarella per la maschile;

Thaisa Moreno, Valentina Giacinti, Valentina Cernoia per la femminle.

sky.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

GdS | Nuovi record e le semifinali. Il ritorno di Ciro carica la Lazio

Published

on

 


Stasera torna Ciro Immobile. Il capitano è pronto a indossare di nuovo la fascia al braccio e a riprendersi il suo posto da titolare al centro dell’attacco della Lazio. Ha recuperato di nuovo in tempo record dall’infortunio muscolare rimediato meno di 20 giorni fa a Reggio Emilia.

I minuti giocati contro la Fiorentina erano finalizzati alla partenza da titolare di questa sera. La sfida con la Juve per Ciro ha sempre un sapore speciale essendo lui cresciuto nelle giovanili bianconere prima di essere bocciato al momento del passaggio in prima squadra. Questa sera è una partita da dentro o fuori, quindi è vietato perdere e la presenza di Immobile è una garanzia. L’unica vittoria allo Stadium da parte della Lazio, datata 14 ottobre 2017, porta la sua firma avendo segnato una doppietta. Nel complesso sono 6 i gol segnati alla Juve: uno col Genoa e 5 con la Lazio.

Stasera Ciro proverà a ripetersi anche per riprendere la marcia verso i suoi record. Per ora ha messo a segno 190 gol con la Lazio e la quota 200 non è poi così lontana. Al momento si trova al primo posto nella classifica assoluta come miglior marcatore laziale, come in quella del campionato e delle coppe europee. Manca solo il primato della classifica marcatori di Coppa Italia: davanti a lui (12 gol) ci sono Giordano (18), Signori (17), Chinaglia e Tozzi (13).

Gazzetta dello Sport 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW