Connect with us

Per Lei Combattiamo

Ventura: “Maistro davanti al primo grande bivio della carriera. Su Dziczek non mi sbilancio sui tempi di recupero”

Published

on

 


L’asse Roma-Salerno come via prediletta per far crescere i giovani talenti di casa Lazio prima di farli sbarcare nella capitale. Sul momento che stanno vivendo alcuni di loro ha parlato Giampiero Ventura alla vigilia di Cremonese-Salernitana. L’ex ct della nazionale si è prima espresso su Fabio Maistro, ancora convocato dall’Italia Under 21: “E’ un giovane che proviene dalla C e ora si ritrova in Nazionale. Su di lui si sono accesi i riflettori. È nel momento in cui si è circondati da persone che pensano al tuo bene o che ti invitano fuori la sera e qui ci si trova davanti al primo grande bivio per un calciatore: c’è chi è intenzionato a lavorare e chi resta uno qualunque che si accontenta di vivere tranquillamente la gioventù. Le decisione non vengono imposte, bisogna limitarsi a suggerire la strada da seguire. Ci sono atleti che hanno gettato via la carriera, oggi quando mi vedono e mi dicono che avevo ragione“. Ventura ha poi parlato dell’infortunio di Patryk Dziczek: “Per quanto riguarda Dziczek attenderei a sbilanciarmi sui tempi di recupero. Abbiamo avuto paura per un qualcosa di grave, non poniamo limiti e affidiamoci alla grande voglia di recuperare. Da subito ci sono accadute cose impossibili da spiegare, nel corso del riscaldamento al massimo si può incorrere in una contusione. Siamo stati bravi a tollerare tutto in silenzio”. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni

Published

on

 


Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW