Ad eccezione della Primavera battuta in trasferta dalla Juventus, la domenica del settore giovanile biancoceleste si chiude con un segno positivo.
Il risultato migliore arriva dall’Under 14 che fa suo il derby superando i dirimpettai giallorossi per tre a due. Un successo che vale più dei classici tre punti e che consegna il primato in classifica ai biancocelesti come dichiarato nel post gara dall’MVP Barone ai microfoni di SSLazio.it: “Abbiamo conquistato il derby con cattiveria e determinazione. Sono felice per la doppietta ma ancora di più per la prestazione della squadra nel complesso. Adesso siamo primi in classifica e dobbiamo conservare questo primato”. Molto soddisfatto anche il responsabile del settore giovanile Mauro Bianchessi che non ha nascosto il suo entusiasmo attraverso i canali ufficiali: “I derby non si giocano, ma si vincono. Noi abbiamo ottenuto i tre punti ed inoltre abbiamo meritato la vittoria giocando un buon calcio. Voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi ed allo staff tecnico: mi auguro che questo sia l’inizio di un lungo percorso!”. Sempre ai microfoni di SSLazio.it, infine ha parlato anche il tecnico Simone Gonini: “La squadra ha trovato il giusto approcciato alla gara, il derby è sempre una sfida particolare. Abbiamo vinto il match con spirito di sacrificio, meritando il successo. I ragazzi sono stati bravi, da domani ci concentreremo sulla prossima partita”.
L’Under 17 guadagna un buon pareggio casalingo per due a due contro la Sampdoria, seppur arrivato dopo essere stati ripresi due volte. Al termine della gara ai microfoni di SSLazio.it il tecnico Paolo Ruggieri ha dichiarato: “Fatichiamo a sbloccarci in casa. Abbiamo disputato una buona gara aggressiva, eppure anche oggi abbiamo pareggiato subendo solo due tiri. Sarebbe stato importante conquistare la vittoria per ivertire la rotta, i ragazzi hanno bisogno di convincersi della propria forza. Ora andremo a La Spezia per fare bottino pieno”.
Vittoria molto convincente invece per l‘Under 16 che supera agevolmente il Pisa per cinque a zero. Un pokerissimo che mette in mostra tutte le doti dei ragazzi di Marco Alboni il quale dopo la gara ha dichiarato ai microfoni di SSLazio.it: “Dal punto di vista personale temevo molto questa sfida perché giunta in un momento particolare della stagione. Dovevamo tornare in campo dopo tre settimane di stop affrontando una compagine in difficoltà in classifica, ma che aveva fatto buoni risultati contro Fiorentina ed Empoli. Abbiamo preparato il match con tutte le attenzioni necessarie nonostante alcune defezioni. Abbiamo modificato la formazione iniziale così come il nostro modo di giocare. Tutto il gruppo ha tenuto alta la concentrazione: abbiamo chiesto uno sforzo affinché la classifica ci sorridesse. Volevamo con tutti noi stessi questi tre punti, i ragazzi hanno interpretato bene la gara con qualità e personalità. La vittoria è stata larga, ma meritata. Ora ci godiamo il successo e ci prepareremo al meglio per la prossima trasferta di Torino”.
Tre punti anche per l’Under 15 che, sempre contro il Pisa, archivia la pratica con un secco quattro a zero. Successo rotondo commentato così dal centrocampista Brasili ai microfoni di SSLazio.it: “Oggi abbiamo disputato una grande prestazione sia per quanto riguarda i singoli che la squadra. Abbiamo conquistato tre punti molto importanti dopo due settimane di stop. Ora saremo chiamati a concentrarci sulla prossima sfida di campionato per migliorare ancor di più la nostra classifica”.
In una domenica quasi perfetta conquista il bottino pieno anche l’Under 13 che supera quattro ad uno il Fonte Meravigliosa.
SSLazio.it
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RIGUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI LATIUM
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS