Connect with us

Per Lei Combattiamo

ESCLUSIVA LATIUM | Birindelli: “Lazio-Juve? Immobile in stato di grazia. Zidane è l’essenza del calcio”

silviaaldi@libero.it'

Published

on

 


Durante la puntata di LATIUM, la trasmissione web-televisiva di Laziopress.it, è intervenuto Alessandro Birindelli, dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex difensore della Juventus dal 1997 al 2008: “Lazio-Juventus è sempre una partita importante, sempre una gara particolare. Ancor di più per il momento che stanno attraversando le due squadre. La Lazio sta andando a mille, ha qualità di gioco e sta trovando la continuità che negli anni passati era venuta a mancare. Immobile è in uno stato di grazia importante. Sono amico di Simone (Inzaghi, ndr) e ho seguito il suo percorso dall’inizio. La Lazio  ha costruito tutto insieme a Tare, al Presidente Lotito, e, tanti giocatori hanno trovato convinzione, motivazione e autostima. Tutto quello che serve per dare continuità.La Juventus e è una squadra tosta, nelle difficoltà riesce a tirare fuori il meglio, ha dei giocatori di grande personalità e di grande classe. Spero di vedere una bella partita. Antonio Conte? Come allenatore è uno dei top. Lo dimostrano i fatti e le annate che ha fatto sia alla Juve, dove ha ricostruito un gruppo e l’immagine di una squadra, sia al Chelsea, e adesso all’Inter. Riesce sempre a tirare fuori da tanti giocatori il 110%, è un lavoratore, una persona dedica anima e corpo in questo mestiere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Maurizio Sarri ha fatto benissimo ad andare all’estero per cambiare alcune idee sia a livello mentale che a livello tattico. Il campionato? La Juventus è agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo, le romane stanno andando bene, il campionato è avvincente, anche altre squadre possono dire la loro. Sono curioso di vedere quello che succederà. Immobile e Cristiano Ronaldo? Il portoghese è un po’ stanco, appannato. Sarri si è accorto di questo momento e vuole gestirlo al meglio. Faranno un programma di recupero immediato insieme. Immobile i gol li ha sempre fatti, quest’anno ancora di più è supportato al meglio da tutta la squadra, mentre lo scorso anno si creava la giocata da solo. In Nazionale? Credo che Mancini sceglierà chi sarà il titolare in base alla partita o agli avversari. Ancelotti? Meravigliato in positivo da come si è presentanto a Napoli. Credevo potesse aprire un percorso importante per rendere più difficile strada all’Inter e alla Juve, invece poi la direzione delle tre figure (tecnico, giocatori e dirigenti) hanno preso strade diverse. C’è da capire chi ha sbagliato e se si può recuperar il rapporto tra Ancelotti e la società altrimenti ci sarà sicuramente un passo indietro. Per Napoli era una grande opportunità avere un allenatore di così tanta esperienza. Campionato o Supercoppa? Penserei a vincere prima la partita di campionato e successivamente anche la Coppa. Il giocatore più forte con cui ho giocato? Zidane. Per me è stato l’essenza del calcio“. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, i convocati di Sarri per la gara di Europa League

Published

on

 


Sul proprio sito web ufficiale, la Lazio ha comunicato la lista di convocati scelti da Sarri per la sfida delle 18:45 di Europa League:

Portieri: Magro, Maximiano, Provedel;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW