Connect with us

Per Lei Combattiamo

Rivoluzione in casa UEFA, nasce una nuova Champions League

edoardo_00@hotmail.it'

Published

on

 


Ci si prepara ad una rivoluzione in casa UEFA. Potrebbe prendere forma una nuova versione della Champions League. Secondo quanto riportato da As e dal Times. Sembrerebbe che la UEFA abbia trova un accordo con l’ECA, associazione che rappresenta i principali club europei. Si parla di una modifica della più importante competizione europea, che potrebbe entrare in vigore dalla stagione 2024/2025. Ci sarà un aumento del numero delle partecipanti, da 32 a 36 squadre. In più sono due soluzioni da valutare: una prima fase con gruppi da 6 squadre e quindi con 10 partite ciascuna, oppure una vera e propria rivoluzione. Quest’ultima consisterebbe nel dar vita a un’altra fase a gironi che prenda il posto dei quarti di finale.

L’ACCESSO 

Agli ottavi parteciperebbero le prime due classificate di ogni girone e le 4 migliori terze. Poi, le vincenti nella doppia sfida a eliminazione diretta verrebbero divise in altri due gruppi da 4 squadre ciascuno, di cui faranno parte le 4 migliori formazioni promosse alle semifinali. Ci sarebbe un aumento delle partite da giocare per vincere il titolo: precisamente da 13 a 17. L’accordo porterebbe sicuramente vantaggi economici, ma potrebbe incidere sui diversi campionati nazionali dando vita a calendari sempre più ricchi e difficili da affrontare, considerando anche le trasferte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Nesta: “Romagnoli alla Lazio? Scelta di cuore, è tornato a casa. Per me ha fatto bene”

Published

on

 


Dal Milan all’Inter, passando per il suo futuro e alla Lazio. Questi sono i temi trattati da Alessandro Nesta nell’intervista ai microfoni del Corriere della Sera. All’ex difensore biancoceleste, tra le tante domande, è stato chiesto il suo pensiero su Lazio e Roma: “La Lazio ha qualità, la Roma vive di entusiasmo. Faranno un campionato simile”.

Non solo, tra i diversi temi trattati, c’è anche Alessio Romagnoli, arrivato dal Milan alla Lazio, facendo il percorso opposto rispetto all’ex 13 biancoceleste. Questo le parole di Nesta su Romagnoli, tra passato in rossonero e presente in biancoceleste: “Al Milan ha comunque giocato diversi anni ad alto livello. Poi sono arrivati nuovi in difesa e lì giocava di meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in una società importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW