Per Lei Combattiamo
GdS | Tifosi laziali in gradinata Sud: nasce subito un caso
L’onda lunga del sogno scudetto potrebbe portare a Genova domenica prossima circa quattromila tifosi laziali (almeno secondo le previsioni attuali), metà dei quali – il settore ospiti, già esaurito, contiene 2.039 posti – si sistemeranno in gradinata sud, dove gli abbonati genoani sono circa duemila i posti totali a disposizione (nel settore inferiore e superiore), invece, poco più di 9.200. Sino a ieri sera erano 600 i tagliandi già staccati per la Sud. Una possibilità resa concreta dalla decisione dell’Osservatorio Nazionale, ma che fra i tifosi rossoblù ha già scatenato veleni e polemiche.
SI’ DALL’OSSERVATORIO
C’è, infatti, il placet dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha ritenuto di aprire la vendita libera dei tagliandi per Genoa-Lazio (con fischio d’inizio alle 12.30), una gara non ritenuta a rischio. La Federsupporter nazionale ha inviato ieri una nota all’Osservatorio, segnalando i rischi di tale decisione. Più duro ancora il comunicato dell’Associazione dei club genoani, che ritiene «la scelta della Questura provocatoria» e giudica il Genoa «per l’ennesima volta assente e fuori da ogni logica di tutela dei propri tifosi». La realtà è ben diversa: nessuna responsabilità va addebitata alla Questura di Genova, che per ora ha potuto solo prendere atto della comunicazione dell’Osservatorio, esattamente come ha fatto il club rossoblù, che deve attenersi alle disposizioni ufficiali. Da Roma intanto è destinato a crescere di ora in ora il numero dei tifosi laziali per la gara di Marassi. «La sensazione è che ci sarà un esodo da vecchi tempi. Se non saranno 5.000 i tifosi della Lazio nella trasferta col Genoa, ci si andrà molto vicino – ha dichiarato Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste -. Genova non è una trasferta comoda: non ci sono tanti aerei e treni, ci si muoverà soprattutto in auto». Così l’esodo dei tifosi potrebbe crescere ulteriormente.
Gazzetta dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato3 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”