Connect with us

Per Lei Combattiamo

GdS | Tifosi laziali in gradinata Sud: nasce subito un caso

edoardo_00@hotmail.it'

Published

on

 


L’onda lunga del sogno scudetto potrebbe portare a Genova domenica prossima circa quattromila tifosi laziali (almeno secondo le previsioni attuali), metà dei quali – il settore ospiti, già esaurito, contiene 2.039 posti – si sistemeranno in gradinata sud, dove gli abbonati genoani sono circa duemila i posti totali a disposizione (nel settore inferiore e superiore), invece, poco più di 9.200. Sino a ieri sera erano 600 i tagliandi già staccati per la Sud. Una possibilità resa concreta dalla decisione dell’Osservatorio Nazionale, ma che fra i tifosi rossoblù ha già scatenato veleni e polemiche.

SI’ DALL’OSSERVATORIO

C’è, infatti, il placet dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha ritenuto di aprire la vendita libera dei tagliandi per Genoa-Lazio (con fischio d’inizio alle 12.30), una gara non ritenuta a rischio. La Federsupporter nazionale ha inviato ieri una nota all’Osservatorio, segnalando i rischi di tale decisione. Più duro ancora il comunicato dell’Associazione dei club genoani, che ritiene «la scelta della Questura provocatoria» e giudica il Genoa «per l’ennesima volta assente e fuori da ogni logica di tutela dei propri tifosi». La realtà è ben diversa: nessuna responsabilità va addebitata alla Questura di Genova, che per ora ha potuto solo prendere atto della comunicazione dell’Osservatorio, esattamente come ha fatto il club rossoblù, che deve attenersi alle disposizioni ufficiali. Da Roma intanto è destinato a crescere di ora in ora il numero dei tifosi laziali per la gara di Marassi. «La sensazione è che ci sarà un esodo da vecchi tempi. Se non saranno 5.000 i tifosi della Lazio nella trasferta col Genoa, ci si andrà molto vicino – ha dichiarato Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste -. Genova non è una trasferta comoda: non ci sono tanti aerei e treni, ci si muoverà soprattutto in auto». Così l’esodo dei tifosi potrebbe crescere ulteriormente.

Gazzetta dello Sport 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini

Published

on

 


Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW