Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio, quanto vale davvero Sergej Milinkovic-Savic

silviaaldi@libero.it'

Published

on

 


L’Ultimo Uomo ha cercato di fare una valutazione di uno dei migliori giocatori della Serie A, Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, alla sua quinta stagione alla Lazio, ha trovato la svolta in carriera con l’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste. Il Mister, gli trova un nuovo ruolo nel centrocampo a tre del suo 4-3-3 che poi diventerà 3-5-2. In quella stagione, Milinkovic segna 7 gol e firma 7 assist tra campionato e Coppa Italia. Sempre secondo quanto riportato da l’Ultimo Uomo, la sua valutazione su transfermarkt sale a 22 milioni di euro (giugno 2017), ma il prezzo di mercato realistico per strapparlo alla Lazio si aggira già sui 40/50 milioni. Nella stagione seguente il serbo conta ben 14 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Se già nel 2016/17 contribuiva con 0,41 gol ogni 90 minuti (0,34 expected goals + expected assists per 90), sale addirittura a una media di 0,51 tra gol e assist (0,49 xG + xA). L’Ultimo Uomo contrinua analizzando anche la stagione 2018/19, in cui il suo contributo realizzativo scende a 0,30 gol più assist per 90. Mantiene comunque un contributo invidiabile da 0,46 xG + xA ogni 90 minuti. In questa stagione, però, Milinkovic-Savic è tornato ai suoi livelli. Il suo contributo realizzativo è di 0,42 gol + assist per 90, frutto di 5 reti e 7 passaggi decisivi in tutte le competizioni e 0,39 xG + xA.

Anche il suo valore di mercato su Transfermarkt è in risalita: dopo aver toccato un picco da 90 milioni nell’estate del 2018, è crollato a 65 a giugno dello scorso anno, prima di risalire a 70 milioni a dicembre,  al 6° posto assoluto tra i centrocampisti.

A 25 anni, Milinkovic è in una situazione ambigua – prosegue l’analisi dell’Ultimo Uomo– perchè al massimo della sua carriera ma con un prezzo molto alto per un centrocampista, che potrebbe essere considerato un rischio troppo alto dai pochissimi acquirenti potenziali. In ogni caso, Sergej non ha mai manifestato la volontà di lasciare la Lazio ed è vincolato al club capitolino da un contratto fino al 2024.

Dove potrebbe trasferirsi? In Italia ci sarebbero praticamente solo la Juventus, che ha però appena annunciato 50,3 milioni di perdite nell’ultimo semestre, e l’Inter. Rimarrebbero Barcellona e Real Madrid, oltre al Paris Saint-Germain e al Bayern Monaco. Eppure – sottolinea l’analisi dell’Ultimo Uomola Lazio rimane ancora la squadra perfetta per Milinkovic-Savic. Non solo mister Simone Inzaghi ha trovato al gigante serbo una collocazione tattica ideale, ma, la squadra è cresciuta fino a rimettere in discussione le gerarchie del calcio italiano e la partecipazione alla prossima Champions League è praticamente già cosa certa. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Verona-Lazio, Cataldi all’intervallo: “Forse meritavamo di sbloccarla prima”

Published

on

 


La Lazio ha sbloccato il match allo scadere del primo tempo grazie ad una splendida rete, arrivata grazie al mancino di Pedro. Ecco il commento di Danilo Cataldi dopo il primo tempo del match, arrivato ai microfoni di Dazn:

Siamo riusciti a sbloccarla all’ultimo, meritavamo di farlo prima. Dobbiamo girare la palla il più velocemente possibile e farli muovere. Loro in casa giocano con tanta pressione, continuiamo a muovere palla e troveremo spazi. Me li aspettavo aggressivi, sappiamo come giocano: da anni sono questo tipo di squadra”.

fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW