Connect with us

Per Lei Combattiamo

CdS | Play-off l’ombra dei ricorsi, l’idea piace ma difficile trovare un accordo

edoardo_00@hotmail.it'

Published

on

 


Centoventiquattro partite… all’alba. Dodici giornate complete più quattro recuperi. Da giocare, in ogni modo e con ogni mezzo. Nel giorno in cui la Fifa ha posticipato sia il suo Consiglio sia il suo Congresso e l’Eca ha fatto lo stesso con il suo Comitato Esecutivo, la Lega Serie A è passata da una riunione all’altra. Tutte rigorosamente in conference call. La più importante (e informale) è stata quella del mattino con tutti i club collegati: a parte rinviare a domani l’assemblea (oggi però i contatti si sprecheranno…), i temi da trattare erano quello della conclusione dei campionati e della salute dei giocatori.

FINIRE O PLAY-OFF

Prima della positività al Coronavirus di Rugani, una notizia che rischia di vanificare tante ipotesi studiate, l’obiettivo era arrivare a disputare tutte e 38 le giornate di A, ma bisognerà vedere se ci saranno date a sufficienza. Dipenderà da quando si riprenderà a giocare: si cercherà di trovare il maggior numero di finestre possibili per posizionare le giornate e viene considerata anche l’ipotesi (se gli Europei non fossero spostati) di giocare ogni tre giorni, in stile Nba. Sarebbe necessario per esempio se si ripartisse dopo Pasqua e non il 4-5 aprile. Impossibile se le nostre squadre non andranno fuori dalle coppe? Un margine ci sarebbe anche se qualcuno arrivasse fino alle semifinali. Dopo il caso Rugani, però, tutto è diverso… Gli uomini della Lega stanno studiando ogni incastro possibile: è questo l’input che arriva dai presidenti. Nella speranza che per qualsiasi motivo l’Uefa non riesca a far giocare gli spareggi del 26 e 31 per definire le ultime quattro squadre al via di Euro 2020. In quel caso dovrebbe rinviarlo per forza. La soluzione dei play-off piace a tanti (soprattutto alla Lazio e alle squadre in lotta per la salvezza ma con un piede in B), ma aprirebbe a possibili ricorsi. Perché per esempio la poule scudetto a quattro escluderebbe la Roma dalla corsa Champions (i milioni di differenza tra Champions ed Europa League sono tanti). Lo stesso discorso, però, si può fare per il discorso salvezza: quante formazioni tirare dentro e soprattutto seguendo che criterio? Dopo che Rugani è stato fermato, però, il 23 la soluzione della non assegnazione del titolo o della cristallizzazione della classifica potrebbero essere destinate a riprendere quota. In un modo o nell’altro.

Corriere dello Sport  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero| Immobile ci prova ancora

Published

on

 


foto Fraioli

Immobile sta bene, ha voglia di giocare, ma il mondo Lazio è in ansia. Si aspettano solo gli esami che possono evidenziare la presenza o meno di una lesione. Lui avrebbe giocato anche contro l’Inghilterra, ma non si possono prendere dei rischi prima di un tour de force come quello che aspetterà le squadre di Serie A e non solo fino alla lunga sosta dei Mondiali.

 

foto Fraioli

Casale rischia, inoltre, 20 giorni di stop a causa dell’infortunio che lo ha costretto a uscire al 57esimo contro la Cremonese. Il difensore, che era stato motivo di lite tra Tare e Sarri a gennaio, è arrivato per 7 milioni più bonus a luglio rimanendo però uno degli acquisti meno utilizzati. Insieme a lui anche Maximiano: l’estremo difensore pagato più di 10 milioni si è bruciato dopo soli 6 minuti alla prima giornata contro il Bologna. Lui si allena a Formello in questi giorni, ce la sta mettendo tutta per riscattarsi ma si vocifera di un suo trasferimento in prestito già da gennaio.

Il Messaggero

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW