Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio, Ledesma: “Contro l’Inter ero in tribuna, se riprende il campionato vengo in Curva Nord. 26 maggio? Non c’è bisogno di rigiocarla per riviverla”

Published

on

 


Anche per Cristian Ledesma queste sono giornate strade. L’ex-capitano della Lazio conduce un’academy e quest’anno aveva iniziato una nuova avventura con la squadra della Luiss che milita in Promozione, ma si è dovuto fermare presto a causa dell’emergenza Coronavirus che ha fatto sospendere tutte le attività sportive. L’ex centrocampista è stato intervistato dal Corriere della Sera e ha avuto modo di parlare di come sta vivendo questo periodo di quarantena e di come continua a vivere il suo rapporto con la Lazio: “Per mantenermi in contatto con i miei ragazzi utilizzo i social. Grazie alle dirette, con Facebook e Instagram riusciamo a interagire con i ragazzi, i genitori e gli allenatori. Mi trovo bene con la mia academy: sono fiero di quello che siamo riusciti a creare. Grazie ai bambini si può imparare molto, anche se ora non hanno la percezione di cosa stia accadendo. Dopo il calcio giocato sognavo di fare qualcosa con i bambini, ma non immaginavo di diventare subito allenatore. Mi hanno proposto di allenare la Luiss, ho accettato e ora siamo quarti in classifica. Però non sapere come finirà il campionato ora non è la nostra priorità. Dopo nove stagioni con l’aquila sul petto, continuo a seguire la Lazio, parlo ancora con qualche ex compagno. Oggi la squadra è consapevole della sua forza, sono felicissimo di come stiano andando le cose. Ma come dicevo ora lo sport non è importante, ci sono altre priorità, tornerà anche la Lazio. Quello che ho notato quest’anno è che tutti i ragazzi sono maturati e hanno continuità. Da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, poi mi ha sorpreso Caicedo, che si fa sempre trovare pronto. Questa è una bella squadra, anche io ai miei tempi mi sono divertito in centrocampo, avevo compagni di qualità. Quelli di questa Lazio sono giocatori fortissimi. E poi Immobile, al di là dei gol, fisicamente è di ventato una bestia. A Roma ha trovato il suo posto ideale. Non credo che all’eventuale ripresa del campionato crolleranno. Anzi, hanno la possibilità di rivedere in forma un giocatore come Lulic. All’Olimpico sono tornato da tifoso per vedere Lazio-Inter, in tribuna Tevere. Un po’ mi sono dovuto nascondere, ma sono andato solo per godermela. E magari, quando tutto ricomincia, vado a vedere una partita in curva Nord. Se dovessi tornare indietro rigiocherei Lazio-Olympiacos, Champions 2007. Se avessimo vinto avremmo passato il turno. Invece giornate come il 26 maggio non c’è bisogno di rigiocarle per riviverne l’emozione…” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona

Published

on

 


Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.

Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW