Connect with us

Per Lei Combattiamo

Rizzoli, sulla ripartenza della Serie A: “Si potrà dialogare con l’arbitro, ma portando rispetto”

Published

on

 


“Il confronto dovrà essere tra due persone, non una contro quattro” Così Nicola Rizzoli, dirigente arbitrale italiano, intervenuto in esclusiva ai microfoni di SportMediaset. Continua: “Si potrà dialogare tranquillamente avendo rispetto per il direttore di gara”. Anche gli arbitri stanno aspettando notizie sulla ripresa del campionato e, in previsione della ripartenza post pandemia, stanno ultimando i dettagli per tornare ad arbitrare nel rispetto delle nuove regole. Il designatore arbitrale spiega  che “Nella sala VAR ci saranno solo tre figure invece di quattro, così aumenteranno le distanze interpersonali. All’interno della cabina di regia, distanziati da plexiglass e con guanti e mascherine, ci saranno VAR, AVAR e operatore mentre lo spotter, che comunicava con la regia, rimarrà all’esterno”. Rizzoli ha in mente inoltre un ritrovo a Coverciano una settimana prima della ripartenza per allenamenti e controlli medici da protocolli. Un’altra problematica da chiarire è quella delle le trasferte: al momento la soluzione sembra trovarsi in trasferte di un’unica giornata ma sempre salvaguardando i criteri di designazione perchè, come spiega Rizzoli: “La priorità è avere l’arbitro giusto per la partita giusta anche se dovremo tenere in conto come arriveranno allo stadio”. Ultimo punto, ma non per importanza, riguarda il fatto di far parlare gli arbitri per spiegare le decisioni prese in campo, decisione che desta un po’ di perplessità come spiega infatti Rizzoli: “Se poi le parole vengono travisate, allora questo non favorisce l’apertura delle comunicazioni”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, i convocati di Sarri per la gara di Europa League

Published

on

 


Sul proprio sito web ufficiale, la Lazio ha comunicato la lista di convocati scelti da Sarri per la sfida delle 18:45 di Europa League:

Portieri: Magro, Maximiano, Provedel;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW