Connect with us

Per Lei Combattiamo

Diritti tv, ecco quanto pesano sui conti dei club

silviaaldi@libero.it'

Published

on

 


Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza in media sui bilanci dei club italiani gli introiti derivanti dai diritti tv pesano per circa il 55%, un impatto maggiore rispetto ad campionati. In Serie A, infatti, solo Juventus, Milan e Inter abbassano la media rispettivamente al 44%, al 37% e al 48%, mentre la Roma si assesta intorno al 59%, l’Atalanta spinta dalla Champions intorno al 63% e il Napoli al 69%.

Lo studio di calcioefinanza.it passa ad analizzare gli altri campionati: la Liga vede il Real Madrid al 34% e il Barcellona con 35% di incidenza Diritti Tv. A seguire l’Atletico Madrid con 52% e Athletic Bilbao con 60% poi tutto il resto delle squadre a salire, risalta la posizione del Valencia con un 72%.

In Premier League si parte dal Manchester United con un 38% poi c’è il Chelsea con 45%, Arsenal 46%, Manchester City 47%. Su Liverpool (49%) e Tottenham (53%) impattano significativamente i diritti tv della Champions League.

Passando alla Bundesliga, il Bayern Munich ha un impatto pari al 32% che a livello continentale è il valore più basso tra i top club, a seguire Borussia Dortmund (44%) e Schalke 04 (48%).

Si chiude con la Ligue 1 che vede il PSG con il 24%, a seguire il Marsiglia con 46% poi il Lione con 55%. L’eccezione è il Monaco che con un 68% si posiziona alla penultima posizione di questa speciale classifica.

 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Meloni, la sorella Arianna: “Io e Giorgia non siamo della Lazio, ma in famiglia…”

Published

on

 


Intervenuta ai microfoni de Il Messaggero, la sorella di Giorgia Meloni Arianna, ha parlato della vita privata della neo premier svelando un aneddoto riguardante la fede della famiglia.

Queste le sue parole:

“Sfatiamo subito un falso mito. Io e Giorgia non siamo laziali. Abbiamo sempre tifato Roma. A casa solo mamma è biancoceleste. Ora lo sono anche le mie figlie perché mio marito, Francesco Lollobrigida, è lazialissimo”.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW