Connect with us

Per Lei Combattiamo

Keita contro il razzismo, vuole regalare 200 posti letto a braccianti costretti a dormire in strada

Published

on

 


Eroe sul campo ma anche fuori, Keita Balde, ex attaccante di Lazio e Inter, ora in forza al Monaco, racconta uno spiacente episodio attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Il calciatore infatti, che da diverso tempo è affiancato da Nogay Ndiaye, attivista anti-razzista, voleva regalare un tetto a chi non ne ha, decidendo di pagare anticipatamente un alloggio per 4 mesi a 200 braccianti costretti a dormire in strada. Quello che doveva essere un gesto solidale da ammirare però si è dimostrato essere un chiaro caso di razzismo. Più di una decina di albergatori della zona – Lérida, città catalana poco distante dal paese di nascita di Keita Balde – hanno alzato un muro decidendo di non accogliere i braccianti nelle loro strutture. Queste sono le parole con cui il calciatore ha denunciato il fatto accaduto al mondo intero: “Informazione per tutto il mondo. Stiamo lottando e lavorando duramente ogni giorno con Nogay per trovare una sistemazione a chi non ne ha. Siamo in un sistema sgradevole e brutto, in cui affittare una casa o altro genera problemi per il colore della pelle o per il fatto di essere di un altro paese. Vi chiedo un po’ di forza e pazienza, non mi arrenderò e manterrò la mia promessa costi quel che costi!”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Rimonta dell’Udinese al Bentegodi

Published

on

 


L’ottava giornata di Serie A si chiude con la partita tra l’Hellas Verona e l’Udinese. Al Bentegodi la squadra di Cioffi si porta in vantaggio al minuto 23 con con una bella conclusione al volo di Doig. Nella ripresa arriva il gol del pareggio con Beto, ma nei minuti finali trova la rete Bijol che chiude il match. La partita finisce 1-2.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW