Per Lei Combattiamo
Marca celebra i numeri di Luis Alberto: “E’ il re degli assist previsti”
La stagione della Lazio, fino alla sosta forzata, causa pandemia da Coronavirus, è stata fantastica, con la Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus lo scorso dicembre, e la lotta alla testa della classifica di Serie A, sempre contro la squadra bianconera. Le geometrie dei biancocelesti passano per i piedi di un fantasista spagnolo di nome Luis Alberto, arrivato a 12 assist in 26 gare disputate dalla squadra di Inzaghi. Anche dalla Spagna viene incensato: sul noto quotidiano spagnolo Marca, Luis Alberto viene celebrato come “Il re degli assist previsti”, ed è stata calcolata la probabilità di rete per tutti i passaggi decisivi che precedono il tiro. In questa speciale classifica Luis Alberto è in testa, con 9,1 assist previsti accumulati nei 2264 minuti giocati in questa stagione in Serie A, una cifra che aumenterebbe fino a 9,8 con l’aggiunta di quelli giocati in Europa League. Ma non solo: ha generato 80 situazioni di tiro per i suoi compagni di squadra, completa più del 61% dei dribbling che prova ed è il massimo in termini di passaggi tra le linee nei 90 minuti. Il “Mago” è un regista con svariate virtù, con tempismo eccezionale e domina il lungo spostamento. Nelle due stagioni precedenti aveva già accumulato numeri spettacolari: 15,5 assist previsti nel 2017/18 e altri 8,9 nel 2018/19, anche se nella prima ha giocato circa 3500 minuti.
Quello che ci si chiede, non solo in Italia, ma anche in Spagna è: vista l’ultima apparizione in Nazionale datata 11 novembre 2017, Luis Enrique, che ha sempre preferito giocatori che giocano in Spagna senza mai tenerlo così tanto in considerazione, lo porterà nel 2021 a giocare l’Europeo? Luis Alberto ci punta e, visti i numeri, sembra meritarlo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli