Per Lei Combattiamo
SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sul Milan
Dopo la vittoriosa rimonta di martedì con il Torino è già tempo di tornare in campo. Ad attendere i biancocelesti nello scenario di un Olimpico deserto c’è il Milan di Stefano Pioli. Gli uomini di Inzaghi nella trasferta contro i Granata passano in svantaggio già al 5’ del primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco pareggiano e ribaltano il risultato, esattamente come accaduto con la Fiorentina. Inutile sottolineare quindi la necessità di ricavare il massimo dei punti anche nella sfida di questo sabato sera per continuare ad alimentare il sogno scudetto. Intanto ecco la situazione in casa Milan.
IL MILAN – Una stagione decisamente sottotono, come del resto da qualche anno a questa parte, quella dei rossoneri che a poche giornate dalla conclusione del campionato si trovano al settimo posto e in lotta per conquistare un posto in Europa League. Dopo un pareggio in casa della Spal, che non è servito molto ai fini della classifica, la squadra di Pioli è a caccia di punti anche per mantenere a distanza l’Hellas Verona, pronta a soffiare proprio al Milan il pass per l’Europa.
FORMAZIONE (4-2-3-1) – Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
LA STELLA – La partita a Ferrara ha lasciato pesanti strascichi nell’attacco del Milan che con ogni probabilità dovrà rinunciare a Samu Castillejo per un infortunio muscolare. Non sembrano invece preoccupare le condizioni di Theo Hernandez che aveva abbandonato il campo in seguito a una contusione alla tibia. Ma gli occhi sono soprattutto puntati su Ante Rebic con 8 reti all’attivo in questo campionato, Hakan Calhanoglu e ovviamente Zlatan Ibrahimovic da cui ci si può aspettare da un momento all’altro il “guizzo del campione”.
IL PRECEDENTE – Nel girone di andata i biancocelesti sfatano il tabù conquistando una vittoria che mancava da troppo tempo in casa del Milan: a San Siro termina 2-1 per i ragazzi di Inzaghi. Immobile sigla il vantaggio al 25′ con un gran colpo di testa, poi il pareggio rossonero arrivato dopo soli 3′ con un autorete di Bastos e infine Correa, all’83’ sigla la rete della vittoria.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A| Il Monza raggiunge la Lazio in classifica, il Bologna sale al quarto posto. Tra Roma e Fiorentina termina 1-1 con tre espulsi
Terza giornata di Serie A, dopo la sfida di venerdì tra Juventus e Napoli e la giornata di anticipi di ieri, che ha visto anche il pareggio della Lazio in casa dell’Hellas Verona. Alle ore 12:30 sono scese in campo Frosinone e Torino, con le due squadre che sono rimaste bloccate sullo 0-0 per tutti i 90 minuti: un pareggio con cui i granata hanno mancato il sorpasso alla Lazio e i padroni di casa l’aggancio ai biancocelesti. Alle ore 15 si sono invece date battaglia Monza e Genoa.
Primo tempo con poche emozioni, annullato un gol per fuorigioco a Ciurria. Nel secondo tempo il copione della partita non sembra essere cambiato, l’occasione più pericolosa della partita arriva solo al minuto 62’, dove Retegui non riesce a segnare da distanza ravvicinata, spedendo la palla alta sul tiro teso di Messias trasformatosi successivamente in passaggio.
La risposta del Monza arriva all’82’ dove Dani Mota trova un gol complicato, protagonista totale dell’azione che lo vede raccogliere palla a centrocampo spalle alla porta, girandola velocemente lungo la fascia destra verso Colpani che saggiamente aspetta il rimorchio di Pedro Pereira che di prima con un passaggio veloce, raso terra trova l’inserimento a centro area di Dani Mota che con un tiro strozzato sul secondo palo trova la rete. La partita termina così 1-0 per i lombardi, che raggiungono e superano la Lazio in classifica.
Il match delle 18 tra Salernitana e Bologna è finito 1-2 per gli ospiti. La squadra di Motta è passata subito in vantaggio al 9′ con Zirkzee, che poi ha raddoppiato al 20′. La Salernitana ha accorciato le distanze al 75′ con Simy, ma alla fine ha avuto la peggio. I rossoblù, assoluta sorpresa di questo campionato, salgono così al quarto posto in classifica. A breve ci sarà Roma-Fiorentina.
Termina anche il match della sera disputatosi all’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Partono bene i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio subito con Lukaku, poi raggiunti dal colpo di testa di Lucas Martinez al 66′. Il match termina 1-1 e con la Roma in 9, dopo le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e Lukaku. Al termine della partita è stato espulso anche Milenkovic per i viola.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”