Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio-Milan è anche Inzaghi vs Pioli: passato contro presente e futuro biancoceleste

silviaaldi@libero.it'

Published

on

 


Simone Inzaghi e Stefano Pioli, ex allenatore della Primavera della Lazio ed ex tecnico della prima squadra, per anni hanno condiviso gli stessi colori. Lazio-Milan di questa sera, sabato 4 luglio, sarà anche questo: il confronto tra i due tecnici, passato contro presente e futuro biancoceleste. I due allenatori hanno vissuto fianco a fianco la stagione 2014/15 e quella 2015/16: Pioli sulla panchina della prima squadra, Inzaghi al comando della Primavera. Simone Inzaghi il 3 aprile 2016 viene promosso alla guida della prima squadra a seguito dell’esonero dello stesso Pioli, allontanato dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro la Roma.

PIOLI E LA RIVOLUZIONE MILAN – Stefano Pioli è l’allenatore del Milan dal 9 ottobre scorso,  dopo l’esonero di Giampaolo. Pioli ha trovato un Milan fermo a soli 9 punti dopo ben 7 giornate di campionato. Da quando siede sulla panchina rossonera ha riportato la squadra al settimo posto in classifica con 43 punti: un Milan che può ancora sognare un posto in Europa League. Otto i confronti che Pioli ha vissuto sulla panchina dell’Inter, della Fiorentina e del Milan contro Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha incontrato il Milan 11 volte: 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Pioli, invece, vanta 15 precedenti contro la Lazio, con 2 vittorie e 9 sconfitte.

SIMONE INZAGHI E LA SUA LAZIO – Dal 3 aprile 2016 il tecnico piacentino ha collezionato con la Lazio 3 trofei ovvero due Supercoppe italiane vinte contro la Juventus e la Coppa Italia di maggio scorso contro l’Atalanta. E’ il secondo allenatore più vincente della Lazio, dietro solo ad Eriksson (9 trofei). In questa stagione, interrotta causa coronavirus, la Lazio arriva alla gara contro il Milan seconda in classifica con 4 punti di distanza dalla Juventus capolista.

I CONFRONTI TRA I DUE TECNICI – Il primo confronto arriva il 21 dicembre del 2016 quando l’Inter di Pioli batte per 3-0 la Lazio di Inzaghi. E’ l’unico confronto vinto dall’attuale allenatore del Milan. Dopo un mese e dieci giorni i biancocelesti del tecnico piacentino tornano a San Siro per sfidare l’Inter ai quarti di Coppa Italia e staccano il pass superando i nerazzurri per 2-1. Da quel giorno Inzaghi ha raccolto solo risultati positivi contro Pioli: altre quattro vittorie e due pareggi. L’ultimo confronto tra i due risale a domenica 3 novembre, quando la Lazio ha battuto 1-2 il Milan a San Siro.

TATTICA – Il Milan dovrà adattarsi alle capacità della Lazio di ripartire veloce e di giocare in profondità. I rossoneri prevedono maggiore spinta sulla sinistra con Theo Hernández che potrebbe accompagnare l’azione offensiva. I difensori della Lazio, secondo i principi di Simone Inzaghi, tenteranno di costruire dal basso. Dal canto suo, con un 4-2-3-1 Pioli proverà a chiudere le linee di passaggio. Il tecnico biancoceleste, invece, potrebbe valutare un cambio modulo per far fronte alle assenze dei due attaccanti Ciro Immobile e Felipe Caicedo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

21° SERIE A | LIVE HELLAS VERONA-LAZIO 1-1

Published

on

 


 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW