Per Lei Combattiamo
Che il caldo di luglio sciolga le gambe di questa Lazio: lo scudetto era solo il dolce di ottimo pranzo
Trovare delle scusanti non porta a nulla. Era stato detto che sarebbe stato difficile dopo lo stop forzato riprendere il filo di un sogno, che si stava trasformando in realtà. Ma adesso la realtà è un’altra: la testa e le gambe non sono più legate. E come potrebbero. Quattro mesi senza giocare non si recuperano facilmente. Soprattutto se in quelli precedenti si è corso più di tutti, con una rosa non proprio lunghissima. Il sogno biancoceleste è praticamente svanito (nonostante la matematica non lo dica chiaramente). Ma lo conferma la prova contro il Lecce: una Lazio spenta, senza lucidità come se fosse entrata in una fase di oblio totale. Le parole di Immobile sono la contro prova che la magia si sia spenta: “Non siamo più gli stessi, siamo nervosi, non riusciamo più a divertirci”. Difficile spiegare una condizione di questo tipo, che probabilmente è più mentale che fisica. Le parole dette nei mesi di lockdown sono state tante, forse, anzi, sicuramente troppe. L’esasperazione nel dire che questa squadra era da scudetto ha congelato le gambe dei giocatori. Oggi corrono e giocano come se ci fosse paura di sbagliare. E si sa, quando c’è paura l’errore arriva puntuale. La società, il tecnico e i tifosi (soprattutto) non hanno mai preteso lo scudetto, ma la voglia di avere tutto e subito forse ha bloccato Immobile e compagni. Aver creduto che se non si fosse raggiunto quell’obiettivo, la stagione sarebbe stata fallimentare è stato ciò che ha fatto tremare la Lazio. La paura di doverci arrivare per forza ha sopraffatto tutti, Inzaghi compreso. Quel che conta però era ed è sempre stata la Champions League. La Lazio doveva rientrare nel palcoscenisco europeo più importante, per tornare ad essere grande come un tempo. Lo scudetto, il secondo posto erano solo il dolce finale di un pranzo con i fiocchi. Ma a volte si è sazi anche senza dolce. La Champions è ancora lì e c’è chi sta sbracciando per conquistarla, ma i biancocelesti non possono mollare, bisognerà metterla in cassaforte e poi liberare la mente pensando già alla prossima stagione. Perché questa sia solo l’inizio di una nuova Era tutta da costruire.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”