Connect with us

angolo del tifoso

L’ANGOLO DEL TIFOSO | Giulia: “Sono nata con la Lazio nel cuore. Il mio idolo? Klose, vederlo in campo era un’emozione continua”

Published

on

 


Come ogni lunedì torna l’appuntamento con la rubrica biancoceleste “L’Angolo del Tifoso” dove i protagonisti siete voi, tifosi della Lazio. Oggi è il turno di Giulia nata con la passione per i colori biancocelesti ereditata dalla sua famiglia.

Da dove nasce la tua passione per la Lazio?

Me l’ha trasmessa la mia famiglia: siamo tutti laziali a partire dai miei nonni materni. Vado allo stadio sin da piccola, si può dire che “respiro la lazialità” da sempre.

Qual è il momento più bello che ti ha fatto vivere la Lazio? E quello più brutto?

Non è facile definire il momento più bello, ci sono state tante partite cariche di emozioni e che mi porterò per sempre dentro. Se dovessi sceglierne una direi la storica Coppa Italia del 2013 ma anche l’ultima contro l’Atalanta: non sono potuta andare allo stadio ma finita la partita sono corsa a Formello con mia cugina per festeggiare il rientro dei calciatori con il trofeo in mano, è stata una notte magica. Il momento più brutto sicuramente la sfida di ritorno di Europa League con il Salisburgo, ci sono rimasta malissimo, all’andata ero allo stadio e avevo assistito a una splendida gara: la delusione per la mancata qualifica in semifinale è stata tanta.

Vai spesso allo stadio?

Si, appena posso cerco di andare anche se prima riuscivo a seguire più partite, vedere in questi giorni l’Olimpico deserto non fa che aumentare la nostalgia: speriamo di poter tornare presto a sostenere dal vivo la nostra Lazio.

Da quando segui la Lazio qual è il tuo giocatore preferito? E della Lazio attuale?

Della Lazio attuale non posso non nominare Immobile, è il bomber di cui avevamo bisogno e dimostra grande attaccamento alla maglia: è sempre il primo a gioire o rammaricarsi per l’esito delle gare. Ma il mio idolo, come per la maggior parte dei laziali è Klose. Ricordo di aver assistito allo stadio a un Lazio-Bologna 6-0 dove Miro segnò ben 5 gol: un calciatore incredibile, vederlo in campo era un’emozione continua.

Cos’è per te il derby? Come vivi l’attesa della partita?

Penso che il derby sia sempre una partita a sè, indipendentemente dalla classifica può accadere di tutto. L’attesa è sempre carica di ansia, ma ovviamente quando si vince un derby è una gioia immensa.

Cosa pensi di questa Lazio post-covid?

E’ banale dirlo ma questa sosta forzata ha finito per penalizzarci irrimediabilmente. Bisogna guadagnare il prima possibile punti in chiave Champions e, nonostante tutto, questi ragazzi ci hanno fatto vivere un sogno vincendo due trofei in un solo anno e mantenendo viva fino alla fine la lotta scudetto. Ora più che mai noi tifosi abbiamo il dovere di sostenere la squadra perchè queste sconfitte non possono e non devono assolutamente cancellare quanto di straordinario è stato fatto in questa stagione.

Cosa significa per te essere della Lazio?

Significa far parte di una grande famiglia, di una tifoseria sempre pronta a difendere questi colori anche quando le cose si mettono male. Essere laziali significa non arrendersi mai e uscirne vincenti sempre e comunque. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

angolo del tifoso

ANGOLO DEL TIFOSO| Il Lazio Club Malta 2022 ad Auronzo: “Abbiamo consegnato premi a Romagnoli, Provedel e Sarri” – FOTO

Published

on

 


Da due anni si è formato, e ora anche consolidato, il Lazio Club Malta 2022, una realtà che racchiude i tifosi laziali situati a Malta e che propone diverse alternative con il fine di alimentare la passione per i colori biancocelesti diffondendola a tutti gli appassionati maltesi. Durante l’attuale ritiro di Auronzo di Cadore 18 tesserati sono giunti da Malta direttamente sotto le tre cime di Lavaredo per fare visita alla squadra ed effettuare una consegna molto particolare. Per parlare di questo ed altro il presidente del Lazio Club Malta Kurt Baldacchino ha rilasciato un’intervista a Laziopress.it. Queste le sue parole:

Come procede l’esperienza del Lazio club Malta a due anni dalla fondazione?

Questa sarà la seconda stagione del Lazio Club Malta 2022. L’esperienza e’ stata bellissima, con tanti eventi e attività per i nostri tesserati di ogni età. Abbiamo fatto tre tour a Roma (Lazio-Monza, Lazio-Sampdoria e Lazio-Cremonese), e abbiamo visitato Auronzo per la seconda volta. Il primo anno eravamo in 8 a visitare ma quest’anno siamo stati in 18 persone a visitare il ritiro della Lazio.

Come è andato il viaggio ad Auronzo?

Molto bene, anche se c’erano alcune giornate di pioggia. L’entusiasmo dei Laziali è bellissimo e quando ci chiedono da dove siamo e rispondiamo che siamo da Malta ci fanno sentire a casa. Ci avrebbe piaciuto vedere qualche nuovo acquisto, ma finora non sono arrivati. Abbiamo fiducia nella società nel poter regalare a mister Sarri alcuni innesti.

Raccontaci della consegna dei premi…

Il direttivo ha fatto un sondaggio tra i tesserati col fine di scegliere il Miglior Giocatore della Stagione. Il più votato e’ stato Alessio Romagnoli. Abbiamo consentito una targa a lui e si vedeva che è stato contentissimo. Poi i tesserati ci hanno chiesto di dare un premio anche ad Ivan Provedel per la stagione incredibile che ha fatto (scelto Miglior Portiere della Serie A), ed un premio per il Mister che ci ha portato in Champions League con il suo lavoro. Anche Provedel e Sarri erano contentissimi per il premio, e il Mister ci ha anche fatto qualche domanda sul nostro paese e la lingua Maltese.

Come si vive la lazialità a Malta ?

A Malta ci sono tanti tifosi di Milan, Juve e Inter. Ma i pochi che tifano Lazio sono tutti molto appassionati. Tramite la nostra pagina Facebook e Instagram riusciamo ad essere in contatto con circa 250 Laziali a Malta dove possiamo discutere di ogni cosa sul mondo Lazio. Poi tramite il nostro Club e la nostro affiliazione con l’AILC riusciamo anche a regalare alcune esperienze bellissime per i nostri tesserati. A novembre abbiamo invitato Andrea Agostinelli a seguire Fiorentina-Lazio con noi, mentre a Maggio abbiamo invitato Sebastiano Siviglia che era sorpreso dalla passione dei Laziali a Malta.

Verrete a vedere qualche partita di Champions ?

Di sicuro! Seguire la Lazio in Champions è il sogno di tanti Laziali a Malta. L’ultima volta questo sogno e’ stato impedito dal Covid. Adesso vogliamo realizzare questo sogno tra qualche mese.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW