Per Lei Combattiamo
Marcolin: “La sfida per vincere il campionato è comunque tra Juve e Lazio. E’ dura ma c’è ancora lo scontro diretto, mai dire mai”
Dario Marcolin, ex centrocampista biancoceleste, è uno dei commentatori di DAZN. Con la maglia della Lazio ha conquistato due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, ma soprattutto uno Scudetto, quello storico del 2000, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb, ha fatto il punto, secondo lui, sulle squadre più in forma e quelle meno in forma dalla ripresa del campionato, arrivando poi anche alla Lazio. Queste le sue parole: “Devo dire la verità, mi aspettavo meno qualità alla ripresa e invece ho visto squadre che, nonostante l’assenza del pubblico, sono molto tecnicamente preparate. Non credevo che avremmo visto fin da subito partite di questo livello. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da squadre come il Verona, tornato in campo come l’aveva lasciato a marzo, e dal Napoli, che sta dimostrando molto solido. Forse però la squadra che sta facendo meglio rispetto a marzo è il Milan, che ha mostrato grandi miglioramenti da subito. Mi aspettavo qualcosa di più dall’Inter, che ho trovato più in difficoltà di quello che mi aspettavo. Altre squadre invece, come per esempio la Juventus, faticano a tenere un ritmo partita per tutti i novanta minuti. I valori stanno già venendo fuori: il Napoli ha ripreso da dove aveva lasciato il discorso e sta procedendo bene. La sfida per vincere il campionato è comunque tra Juventus e Lazio, anche se ora il margine sembra difficile da recuperare. L’Atalanta è una macchina da guerra: mi viene difficile definirli una rivelazione, perché ormai la banda Gasperini è una certezza del nostro campionato. Sul fondo la lotta è aperta, anche se Spal e Brescia hanno bisogno di tante vittorie per ottenere la permanenza”.
Infine, alla domanda se la Lazio ha ancora qualche possibilità di conquistare lo scudetto, Marcolin fa riferimento ad un precedente a lui molto caro: “Quando vincemmo lo Scudetto recuperammo 10 punti in nove partite. È dura, ma c’è ancora lo scontro diretto da giocare, quindi mai dire mai”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La S.S. Lazio onora la Memoria dei perseguitati della Shoah e delle vittime dell’odio
Diamo luce alla Memoria per spegnere l’odio di cui è ancora pieno il mondo
➡️ https://t.co/Sp7HSUAi4N#GiornataDellaMemoria 🌹 pic.twitter.com/6Fo9Jeg6pc
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli