Champions League
La Lazio conquista il quarto posto aritmetico, ma non ancora la Champions League: ecco il motivo
Un ritorno alla vittoria che vale doppio per la Lazio che, oltre a ritrovare l’appuntamento con i tre punti dopo cinque turni, archivia matematicamente il quarto posto. Obiettivo stagionale raggiunto? Non ancora del tutto. In base al regolamento dell’accesso delle squadre italiane alla Champions League, i biancocelesti ancora non possono esultare per un piazzamento tra le grandi del Vecchio Continente. Infatti, sempre secondo il regolamento, le italiane possono usufruire al massimo di 5 posti per la partecipazione alla Champions League, con la situazione stagionale attuale potrebbe prospettare un caso con 6 squadre per cinque posti. Un’ eventualità piuttosto particolare che si andrebbe a verificare qualora contemporaneamente Roma e Napoli (non rientranti tra le prime quattro in campionato) vincessero rispettivamente Europa League e Champions League. In questa prospettiva, con un’italiana di troppo dunque, ad essere esclusa dalla Champions League sarebbe la quarta classificata in campionata, la quale verrebbe retrocessa in Europa League. La Lazio può sorridere a metà, per il ritorno tra le grande serve ancora un piccolo sforzo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
UCL, i sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Champions
A Nyon sta andando in scena il sorteggio degli ottavi di Champions League. Le tre italiane ancora in gioco sono Milan, Inter e Napoli; ecco le loro avversarie:
Milan-Tottenham,
Eintracht Francoforte-Napoli,
Inter-Porto.
Il quadro completo:
Lipsia-Manchester City,
Club Brugge- Benfica,
Liverpool-Real Madrid,
Borussia Dortmund-Chelsea,
Paris Saint Germain- Bayern Monaco.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio1 giorno ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli