Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, più soldi e più potere per trattenere Inzaghi fino al 2023
Il presidente Lotito è pronto ad alzare l’ingaggio da 1,8 a 3 milioni e ad assecondare l’allenatore sul mercato pur di blindarlo. Il primo acquisto sarà Fares della Spal.
Lotito a Cortina in vacanza, Inzaghi dalle parti di Roma – al limite sul litorale – in attesa della nascita del figlio. L’incontro tra il presidente e l’allenatore per definire un futuro insieme nella Lazio non dovrebbe avvenire in tempi brevi. Nessuno ha dubbi sull’esito del confronto e sul prolungamento del contratto di Simone, fino al 2022 oppure fino al 2023, perché la volontà comune è quella di andare avanti assieme, nel solco di quanto costruito nelle ultime stagioni. Ci sarà però da discutere di particolari non proprio irrilevanti. Si dovranno concordare nel dettaglio le strategie di mercato, ma questo è un problema relativo: Inzaghi conosce le abitudini e le idee di Lotito, si fida di Tare, sa quale sia la strategia del club (nessun investimento a cifre elevatissime) e sa anche che questa linea non cambierà nemmeno con la qualificazione alla Champions League. Nello stesso tempo l’allenatore ha ottenuto di avere più voce nelle scelte tecniche, non a caso dopo avere suggerito gli acquisti di Acerbi e Lazzari – decisamente azzeccati – sarà accontentato anche su Fares: il franco-algerino arriverà dalla Spal a una cifra di 6 milioni di euro più bonus, l’operazione è in via di definizione. E anche le altre mosse tentate, da David Silva a Borja Mayoral, sono state concordate: giocatori svincolati o a prezzo conveniente, ma comunque in grado di arricchire la qualità tecnica della squadra.
Più spinosa è la questione economica, perché Inzaghi si aspetta un aumento che ribadisca la sua centralità nel progetto della Lazio e riconosca i suoi meriti per i risultati raggiunti. Il nuovo contratto porterà all’allenatore un notevole incremento d’ingaggio, da 1,8 milioni a quasi 3 netti più bonus. Lo slittamento dei tempi può però alimentare qualche tensione. Inzaghi è sotto contratto ancora per una stagione e Lotito non vuole cominciare la prossima annata sportiva con un allenatore in scadenza; nello stesso tempo l’esito delle coppe europee potrebbe aprire a Simone qualche porta diversa dalla Lazio (ma il presidente è nelle condizioni di farsi forza con l’accordo firmato un anno fa e valido fino al prossimo giugno). La firma insomma arriverà, a meno di sorprese clamorose, però è una questione che farà ancora discutere per un po’. CorriereDellaSera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli