CalcioMercato
TMW | Lazio, la società che non riesce a vendere: tanti i giocatori in esubero
Castagne dall’Atalanta al Leicester per 25 milioni di euro, Schick a circa 27 milioni al Leverkusen, Fofana ceduto dall’Udinese per 12 milioni e Linetty dalla Sampdoria al Torino per quasi 10. Tutti riescono a vendere, tranne la Lazio di Lotito. Che ha ancora sotto libro paga giocatori ormai fuori dal progetto – come Wallace, Badelj, Proto, Durmisi e Di Gennaro – e non riesce a concretizzare le due trattative in uscita per Caicedo (verso il Qatar) e Bastos (interessa in Turchia e in Francia). Salvo qualche cessione super (Biglia, Keita, Candreva e Felipe Anderson), in linea generale la società biancoceleste difficilmente riesce piazzare molti giocatori a titolo definitivo o a liberarsi agevolmente di esuberi. Perché Lotito non si accontenta e vuole sempre vendere al suo prezzo. “Oggi c’è un padrone: pagare moneta, vedere cammello. Le condizioni le fa chi vende – ha dichiarato nell’estate del 2018 – e non chi compra. Non esistono pressioni di mercato, scordatevelo, io la pressione la misuro dal medico. Il sottoscritto decide le condizioni delle eventuali uscite, senza intimidazioni”. E se alcune volte la strategia del presidente ha avuto ragione, come con i nomi sopracitati, per altre trattative ha rappresentato un limite per una società che non ha a disposizione un budget paragonabile ad altri top club.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
Calciomercato Lazio, Schira: “La Cremonese ha chiesto Basic in prestito”
A pochi giorni dalla fine del mercato invernale, in casa Lazio non sono stati fatti grandi movimenti. In entrata Sarri vorrebbe un terzio sinistro e un vice Immobile, due operazioni però strettamente legate alle uscite. Tra i partenti c’è sicuramente Mohamed Fares, che non rientra nei piani del club, ma la situazione legata all’algerino è ancora bloccata. Motivo per cui, la Società riflette sulla possibilità di sacrificare un panchinaro per potersi permettere i giocatori di cui necessita la squadra. Una soluzione che riguarderebbe principalmente Toma Basic, il quale non ha ancora non ha convinto al 100% e che per questo potrebbe partire in prestito. Su di lui, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, si è fatta avanti la Cremonese, la quale avrebbe chiesto alla Lazio il croato in prestito. Il club biancoceleste riflette, ma deve fare in fretta.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli