Connect with us

CalcioMercato

CorSera | Lazio, l’ultimo ‘buco’ da riempire: tre i nomi in ballo per la difesa

Published

on

 


Il ventenne Kumbulla rimane la prima scelta,ma non c’è l’accordo economico tra Lazio e Verona. Offerto Otamendi del Manchester City, ma l’argentino non è giovane e guadagna troppo, piace il coreano Min-Jae (sarebbe però una scommessa).

Arrivati Fares e Muriqi, la Lazio ha ancora un vuoto da colmare: il difensore centrale. L’acquisto di un giocatore di spessore in quel ruolo è ritenuto indispensabile dal tecnico Inzaghi e anche dal d.s. Tare, perché le soluzioni a disposizione dell’allenatore sono molte, ma poche quelle davvero adeguate. I punti fermi sono due: Acerbi, che entro breve firmerà il nuovo contratto fino al 2025, e Luiz Felipe, il quale a Frosinone ha preso una botta alla caviglia e potrebbe saltare la gara di sabato 26 a Cagliari.

Poi ci sono Patric, collaudata alternativa sul centrodestra, e Radu, ormai avanti con gli anni e quindi utilizzabile senza continuità. Su Vavro nessuno fa davvero affidamento, Bastos è in uscita. E proprio la cessione dell’angolano (al Basaksehir oppure al Besiktas) libererà il posto per un difensore in più. Tare continua a coltivare la speranza di ottenere Kumbulla dal Verona: è giovane, rappresenta un investimento per il futuro, il ds lo ritiene pronto per essere titolare nella Lazio. Il club veneto continua a tenere alto il prezzo, ma il ragazzo è allettato all’idea di giocare la Champions: resta la prima scelta. Mendes ha offerto Otamendi, ma non convincono età e ingaggio, che andrebbe sensibilmente limato, anzi dimezzato (oggi guadagna 6 milioni al City fino al 2022): l’affare è difficile. Si continua a parlare con insistenza del sudcoreano Min-Jae, il quale gioca nel campionato giapponese con la maglia del Beijing Guoan: la sua capacità di adattarsi al nostro calcio sarebbe una scommessa da 15 milioni.

Da qualche giorno lavora al centro sportivo di Formello il cipriota Karo, 24 anni, che nella scorsa stagione la Lazio ha girato in prestito alla Salernitana e anche questa estate ha cominciato la preparazione con il club campano. C’è chi sostiene che sia tornato a Roma per l’infortunio di Luiz Felipe, in realtà aveva lasciato l’altra squadra di Lotito prima dell’infortunio del brasiliano. La decisione di portare via Karo, dopo Akpa-Akpro e Kiyine (che probabilmente tornerà a Salerno), ha comunque creato ulteriore malumore in città, dov’è in atto un’autentica ribellione contro Lotito. Molti gli episodi che hanno esasperato la tifoseria, la quale è arrivata a forme di protesta curiose o clamorose.

Un’amichevole è stata sospesa, mentre durante un allenamento sono piovuti in campo 150 palloni. Perché? Lotito ha più volte dichiarato: «Quando sono arrivato qui non c’erano neppure i palloni». La risposta è stata sarcastica: «Eccoli, ora vattene». E Ranieri, che la Fiorentina aveva girato alla Salernitana, se n’è andato subito a causa del clima incandescente attorno alla squadra. Un bel caos. CorriereDellaSera\StefanoAgresti

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

La Lazio sulle tracce di Frattesi? Pedullà frena: i dettagli

Published

on

 


Attraverso un articolo pubbicato sul proprio sito ufficiale, il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del futuro del centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, che in estate è destinato a cambiare maglia. Una delle squadre uscite nelle ultime ore per il futuro del centrocampisya nerovede era proprio la Lazio. Uno scenario difficile, forse improbabile, come spiegato dallo stesso Pedullà: “Possiamo escludere che Frattesi sia un’opzione della Lazio, ben oltre le fantasie di questi giorni che portano a parlare di incontri già avvenuti, magari dimenticando o sminuendo le vere traiettorie. Una pista impraticabile per la Lazio, come minimo non praticata nelle ultime settimane. La Lazio ha altri obiettivi, Frattesi vede orizzonti diversi”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW