Connect with us

Per Lei Combattiamo

La S.S. Lazio scende in campo con la Croce Rossa Italiana: “Non abbassiamo la guardia”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Sarà un inizio di campionato all’insegna dell’impegno contro la pandemia quello che vedrà in campo la Lazio in una campagna insieme alla Croce Rossa Italiana per sensibilizzare tutti all’uso della mascherina ed al rispetto delle regole per contrastare il contagio da COVID-19.

A presentare l’iniziativa ci saranno il Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, il Presidente della CRI e dell’IFRC, Francesco Rocca, e il portiere della squadra Pepe Reina i quali, domani sera all’Olimpico, prima del fischio d’inizio della gara Lazio-Atalanta indosseranno una maglia con la scritta “Non abbassiamo la guardia”.

Nella stessa occasione, la Lazio consegnerà anche un assegno simbolico alla Croce Rossa Italiana, frutto di una raccolta fondi realizzata attraverso la vendita delle sagome allo stadio e finalizzata all’acquisto di DPI, ossia dispositivi di protezione individuale, per gli operatori sanitari della CRI in prima linea nel contrasto alla pandemia.

La S.S. Lazio, io stesso, e, sono certo, tutta la tifoseria biancoceleste, è orgogliosa di partecipare, sostenere ed affiancare la Croce Rossa Italiana in questa campagna di sensibilizzazione a tutta la popolazione, affinché nessuno dimentichi che il COVID-19 è ancora tra noi – dichiara il Presidente biancoceleste Claudio Lotito -. Tutti quanti dobbiamo attenerci a delle semplicissime regole che, se osservate e seguite, ci permetteranno di avere una vita il più sicuro possibile. Se tutti, adulti e ragazzi, concorreranno a diffondere l’uso delle mascherine nei luoghi chiusi ed il rispetto del distanziamento nei luoghi all’aperto si potrà ritornare allo stadio e si potrà ritornare ad assistere a competizioni sportive. Invito i tifosi, biancocelesti e non, a dare l’esempio e quindi NON ABBASSIAMO LA GUARDIA”.

La Croce Rossa Italiana – sottolinea Francesco Rocca – è grata alla S.S. Lazio ed al Presidente Lotito per questa iniziativa che aiuta a «dare un calcio» alle fake news contro l’uso delle mascherine ed a diffondere i corretti comportamenti anti-contagio. Inizia un campionato di calcio diverso dai precedenti: l’intento è quello di lanciare un messaggio di responsabilità collettiva, per tornare presto alla normalità anche nello sport e negli stadi. Mi auguro che altre società sportive vogliano dare seguito a questa iniziativa: non abbassiamo la guardia“. Lo riporta il sito ufficiale della Lazio, sslazio.it

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

CdS | Provedel è fatta: arriva stasera

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Questa sera Ivan Provedel, l’ottavo acquisto della Lazio, arriverà a Roma. Domani sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per 5 anni. E’ sempre stato il primo nome di Sarri, si giocherà il posto con Maximiano, con cui dividerà lo spazio viste le tre competizioni.

E’ stata una trattativa lunga e difficile, anche perché negli ultimi tempi si era inserito il Napoli, ma il portiere friulano ha sempre voluto la Lazio, la sua svolta professionale a 28 anni.

Provedel è cresciuto giocando come centravanti negli Allievi del Treviso a 15 anni, ecco perché sa usare molto bene i piedi. E’ alto più di 1.90m, ma è talmente esplosivo che vola da un palo all’altro. Il 30 aprile, giorno di Spezia-Lazio segnata dal gol di Acerbi in fuorigioco, tirò fuori una prestazione super e ora potrà finalmente giocare per i biancocelesti.

Corriere dello Sport

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW