Connect with us

Champions League

Tutto quello che c’è da sapere sul Borussia Dortmund, avversario della Lazio in Champions League

Published

on

 


È il Borussia Dortmund la squadra di seconda fascia sorteggiata nel girone F della Lazio, attualmente in decima posizione in Bundesliga, ma che sempre ha svolto un ruolo da protagonista nel campionato tedesco, insieme al Bayern Monaco. Non è la prima volta che le due squadre si affrontano in una competizione Europea. La prima fu infatti il 28 febbraio 1995, gara di andata di Coppa Uefa che si concluse con il risultato di 1-0 per la Lazio, allóra allenata da Zeman. Al ritorno, due gol del Borussia eliminarono i capitolini, che non riuscirono così a raggiungere la semifinale.

La passata stagione della squadra tedesca, è iniziata con la vittoria della Supercoppa di Germania proprio contro il rivali del Bayern, e con il raggiungimento della seconda posizione in campionato, con un distacco di 20 punti dalla prima in classifica. I giallo-neri, allenati da Lucien Favre, sono molto pericolosi in quanto veloci a ripartire in contropiede, con giocatori molto talentuosi in grado di decidere la partita in qualsiasi momento, sui quali la Lazio deve prestare molta attenzione.

Primo su tutti,  il bomber d’attacco Erling Håland, che ha concluso la stagione 2019-2020 con 44 reti in 40 partite giocate, di cui 16 in 18 con il Borussia e 28 in 22 con il Salisburgo, sua ex squadra. Altro giocatore importante è sicuramente Thorgan Hazard, fratello di Eden,con la sua imprevedibilità a centrocampo, Guerreiro la quale velocità potrebbe far soffrire la squadra di Inzaghi sulla fascia destra e il giovane Bellingham, che tanto bene sta facendo in questa prima parte della stagione. Ultimo, ma non per importanza, il capitano Marco Reus, vero trascinatore e giocatore fondamentale per gli equilibri dei giallo-neri sia in campo che nello spogliatoio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

Serie A, la quarta classificata potrebbe non qualificarsi alla Champions League: i possibili scenari

Published

on

 


La qualificazione alla prossima Champions League per la squadre di Serie A potrebbe non essere così scontata. Mai come quest’anno, la lotta per le prime quattro posizioni della classifica è molto combattuta, con diverse squadre che si contendono la zona Champions. Dietro al Napoli primo, segue la Lazio al secondo posto con 52 punti, davanti all’Inter con 50 punti, poi Milan (48punti) e Roma (47). Leggermente più dietro ma ancora insieme scia ci sono Atalanta e Juventus, rispettivamente a 45 e 41 punti. Tuttavia, visto l’avanzamento di numerose squadre italiane in Europa quest’anno, potrebbero venirsi a creare degli scenari che non garantirebbero la sicurezza della qualifacione in Champions League per la quarta classificata in Serie A. Se una delle nostre formazioni dovesse vincere la Champions League e non piazzarsi tra le prime quattro posizioni, e stessa cosa dovessero fare una delle squadre impegnate in Europa League (Juventus e Roma), a qualificarsi sarebbero le prime tre della Serie A, più la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League.

Lo riporta il Corriere dello Sport 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW