Connect with us

Per Lei Combattiamo

CorSera | Lazio, negli ultimi dodici mesi quattro vittorie nel recupero

edoardo_00@hotmail.it'

Published

on

 


Ai tempi di Chinaglia, quando i minuti di recupero non solo non erano ufficializzati ma in pratica non esistevano, il settimanale Romalunedì titolò «La Lazio accarezza al 90’» per un 2-1 al Cagliari firmato nel 1972 da Long John, parafrasando il titolo di un film. Quasi mezzo secolo dopo, per Caicedo e in generale per la squadra di Inzaghi, quel numero 90 dovrebbe aumentare anche di parecchio. Negli ultimi 12 mesi di campionato sono arrivati ben 4 successi nel recupero, 3 firmati dal «Panterone» e uno da Immobile. L’ecuadoregno, che già nel 2017 col primo gol in Serie A aveva deciso al 91’ un 2-1 in casa Sampdoria, ha poi timbrato nell’ordine il 24 novembre 2019 sul campo del Sassuolo (al 91’: 2-1), il 16 dicembre a Cagliari (2-1 al 98’, come ieri, mentre il pareggio – di Luis Alberto – era arrivato al 93’) e il 4-3 al Toro ancora al 98’. Immobile, che contro i suoi vecchi amici granata ha segnato al 95’ il temporaneo 3-3 su rigore, il 5 gennaio 2020 aveva invece deciso al 91’ il 2-1 di Brescia. Insomma, nell’ultimo anno la squadra di Inzaghi ha ulteriormente accentuato quella che era già una sua caratteristica: basti ricordare due vittorie storiche sulla Juventus, la Supercoppa 2017 (3-2 di Murgia al 93’) e il 2-1 in campionato a Torino, due mesi dopo, con la parata al 97’ di Strakosha sul rigore di Dybala. Eh sì, la Lazio «accarezza» ben oltre il 90’…

Corriere della Sera  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

Published

on

 


A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Corea del Sud e Portogallo, le due formazioni hanno comunicato le proprie formazioni ufficiali:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW