Per Lei Combattiamo
Repubblica | Roma, fallisce l’Opa di Friedkin: azionisti delusi
Buonumore che per il momento non hanno i Friedkin, almeno sul fronte dell’organizzazione societaria, visto che è per il momento fallito uno dei loro principali obiettivi: l’uscita dalla Borsa del club (i Friedkin detengono l’86,6 % acquistato da Pallotta).
Nell’ultimo giorno utile per l’Opa – lanciata a 0,1165 euro ad azione – sono infatti risultate pochissime le adesioni (hanno raggiunto solamente l’1,674% del capitale, con gli azionisti delusi per il prezzo offerto). Per il delisting sarebbe stato necessario arrivare al 95% totale. La strada che verrà intrapresa per arrivare comunque all’uscita dalla Borsa, seppur in tempi più lunghi e con qualche costo in più, passa adesso per un aumento di capitale che verrà deliberato il 9 dicembre. I tempi prevedono che venga fatto entro la fine del 2021, ma l’intenzione è anticiparlo all’inizio del nuovo anno. Dopo l’aumento i Friedkin arriverebbero sopra il 95% (oltre a immettere soldi freschi nel club giallorosso) e a quel punto verrebbe lanciata nuovamente l’Opa a prezzo di mercato, con gli azionisti costretti ad aderire, e con i nuovi proprietari liberi di uscire dalla quotazione del club. Un’altra strada, ma che avrebbe costi più alti, sarebbe legata alla costituzione di una nuova società che si fonderebbe con la Roma stessa, ma a quel punto i soci di minoranza potrebbero esercitare il diritto di recesso incassando più di quanto offerto dall’Opa. Senza addentrarsi troppo in tecnicismi, è chiaro che i Friedkin non molleranno comunque l’intenzione di gestire in maniera totale il club giallorosso, liberandosi dei piccoli azionisti e avendo così margini di manovra maggiori, liberandosi anche dei vincoli imposti in questi anni dalla Consob. La Repubblica
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, la designazione arbitrale della partita di Coppa Italia
La gara dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa Juventus-Lazio, in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. Napoli).
Assistenti: Carbone – Preti
IV ufficiale: Feliciani
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Di Martino
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio16 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli