Per Lei Combattiamo
Il Messaggero | Luis Alberto contro Morata: Lazio-Juve da “Furie rosse”
Baila, baila Morata. Ma stavolta deve vedersela col connazionale Luis Alberto, finalmente negativo al Covid e uscito quindi dalla quarantena. Senza bomber Immobile, al potere sale la fantasia spagnola: «Ma tu sei un esempio per tutti – scrive il Mago a Ciro – e ti aspettiamo per festeggiare i tuoi gol. Adesso, fratello, devi avere pazienza». Il numero 10 intanto cercherà di non far sentire la sua mancanza. Contro la Juve, dopo un anno di rodaggio, era iniziata l’esplosione biancoceleste di Luis Alberto nella prima Supercoppa. In questi anni è diventato il faro d’Inzaghi per tutta la squadra. Luis Alberto urla, incide e comanda. Illumina, torna in difesa, segna e si lancia pure in qualche esultanza polemica. Già proprio contro il Bologna era stato decisivo prima di fermarsi, con tanto di perla. Adesso il Mago deve far pentire il ct della Nazionale iberica. Non arriva ancora una chiamata, dopo l’ultima annata strepitosa e quest’ennesimo splendido avvio in Serie A. Forse, al momento delle convocazioni, Luis Enrique non sapeva ancora della fine della sua positività. Chissà. C’è comunque ancora tempo per andarsi a prendere il prossimo Europeo con la Spagna. Riconquistata a suon di gol da Morata: altri due in Champions contro il Ferencvaros, sono 19 proprio come l’ex tecnico del Barcellona, a -1 dal terzo posto spagnolo (20 reti) con la coppia formata da Torres e Fabregas. Con due reti consecutive e l’assenza di Cr7, il figliol prodigo bianconero ha anche ritrovato un gran feeling pure con la nostra lega. Insomma, la difesa biancoceleste è avvertita.
LE SCELTE
Resta in emergenza, la Lazio. Ma per lo meno Inzaghi può contare sul ritorno dopo quasi due mesi di Radu (inserito in lista al posto di Vavro, insieme ad Escalante da giorni isolato) al centro, subito insieme ad Acerbi e Luiz Felipe dall’inizio. Tra i pali resta Reina, in assenza di Strakosha ancora bloccato insieme a Leiva, sostituito in regia da uno fra Cataldi (in vantaggio) e Parolo. Sulle fasce ancora Marusic e Fares, davanti confermata la coppia Correa-Muriqi con Caicedo pronto a essere ancora l’uomo dell’ultimo minuto.
GLI AVVERSARI
Pirlo parte invece dal solito 4-4-2, che si trasforma in 3-5-2 a specchio. Difesa con Cuadrado, Demiral, Bonucci e Danilo inizialmente. Dubbio fra Arthur e Rabiot come playmaker, Kulusevski e McKennie in vantaggio su Chiesa per due maglie. Ronaldo ovviamente non si tocca, ma adesso Morata in tandem ha il piede ancora più caliente.
ilmessaggero.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
CONFERENZA SARRI: “Siamo stati ordinati, in questo momento fatichiamo a trovare la giocata giusta. Su Pellegrini…”
Al termine della sfida in casa della Juventus, persa dalla sua Lazio per 1-0, l’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto anche in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale biancoceleste, al termine del match di Coppa Italia:
“La partita è stata interpretata in modo serio, siamo stati ordinati. Siamo in un momento in cui fatichiamo a trovare la giocata giusta in brillantezza nei metri decisivi del campo. Questa sera non abbiamo trovato spazi, sarebbe servita una giocata decisiva negli uno contro uno. L’errore sul gol della Juventus è stato di squadra, non di linea, è arrivato su una terza palla.
Non era facile perché la Juventus ci aspettava bassa, purtroppo il gol preso alla fine del primo tempo ha indirizzato la partita. Pellegrini? Vedremo, purtroppo a Torino abbiamo lavorato poco insieme. Luca è un terzino sinistro di buon piede, i tempi di inserimento dipenderanno da quanto tempo impiegherà a capire la nostra linea difensiva.
Marcos Antonio è un calciatore particolare, lo abbiamo preso quando c’erano idee tattiche diverse. Noi giochiamo con due interni offensivi e lui per caratteristiche non può coprire tanto campo, per questo lo possiamo sfruttare solo quando c’è chi può supportarlo. Maximiano finora è stato sfortunato, in passato una borsite gli ha impedito di allenarsi bene. Adesso sta meglio, vedremo se nelle prossime partite continueremo la sua alternanza con Provedel”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma