Connect with us

Extra Lazio

Da domenica 15 novembre tornano i blocchi del traffico a Roma

Published

on

 


A Roma tornano i blocchi del traffico. Domenica 15 novembre torna infatti l’appuntamento con le domeniche ecologiche. Stop quindi per auto e moto all’interno della fascia verde. “Obiettivo è quello di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche”. Il provvedimento prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl Fascia Verde , nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. “Nei prossimi giorni – spiega il comune di Roma – sarà pubblicata l’ordinanza della sindaca, contenente l’elenco completo delle categorie derogate/esentate”. Lo scorso anno lo stop riguardava tutte le auto fino alle euro 6. Previsto un rafforzamento dei mezzi pubblici e un aumento dei controlli in strada.

Le date dei blocchi del traffico a Roma

Le date previste sono: 15 novembre 2020, 24 gennaio 2021, 14 febbraio 2021, 14 marzo 2021. Gli appuntamenti sono stati decisi analizzando il calendario degli eventi in città, per evitare sovrapposizioni. Si legge nella memoria di giunta: “Le giornate scelte, sempre di domenica, sono individuate tenuto conto dei periodi potenzialmente critici per le condizioni micrometeorologiche di stabilità atmosferica e sono calendarizzate a seguito di apposita ricognizione volta all’esclusione della concomitanza di eventi di particolare interesse per la collettività, quali festività o eventi sportivi, nell’intento di procedere ad un doveroso bilanciamento degli interessi coinvolti”. Nella memoria di giunta si specifica che “l date e orari sono suscettibili dl modifiche tenuto conto del contento ambientale dl rifenmento al momento dell’attuazione del divieto, nonché del verificarsi di eventi, ad oggi non previsti né prevedibili”.

fonte Romatoday

 

 

 

 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Extra Lazio

E’ morta Gina Lollobrigida: l’attrice italiana aveva 95 anni

Published

on

 


È morta Gina Lollobrigida all’età di 95 anni. Protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927.  Tantissimi i ruoli che ha avuto sul grande schermo e le parti che sono entrate nella storia del cinema italiano. Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più importanti della sua generazione.

La Lollobrigida è stata nominata anche Cavaliere della Repubblica e nell’ottobre 1996 Accademica onoraria dell’antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Nel ’99 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Nel 2016 un David speciale alla carriera le è stato consegnato dal Presidente Mattarella. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW