Connect with us

Per Lei Combattiamo

Dallo sfogo con Keita alla gara contro la Juventus: l’evergreen Reina si è preso la Lazio

Published

on

 


Il suo “inno” recita così: “Soy capitàn, soy capitàn…” e mai pezzo della famosa canzone “La Bamba” (suo cavallo di battaglia) fu più azzeccato per descrivere il carattere di Pepe Reina. Arrivato a Roma, o meglio ad Auronzo di Cadore, nel bel mezzo di un’estate particolare per via del Covid che ha visto il ritiro immediatamente a ridosso delle gare di campionato della scorsa stagione terminate in estate e con la nuova Serie A alle porte, il portiere ha da subito incantato tutti. Un acquisto di quelli che non ti aspetti, soprattutto se sul banco le trattative del ds Tare erano decisamente mirate a rinforzare qualche altro reparto, ma senza dubbio uno dei più azzeccati del momento e, con molta probabilità, della storia laziale.

Ha convinto tutti, in primis mister Inzaghi – Grinta da vendere, determinazione a non finire e quella bravura tra i pali, impreziosita dalla sua abilità con i piedi: un valore aggiunto per la banda Inzaghi e per lo stesso tecnico che lo ha fortemente voluto sia per la sua caratura internazionale in vista poi del ritorno della Lazio in Champions League, sia proprio per la predisposizione del tecnico (e dello spagnolo) ad impostare il gioco dal basso.

Subito titolare – Le circostanze hanno fatto sì che l’estremo difensore diventasse da subito un punto fermo della rosa. Certo è che mai come quest’anno la Lazio può dire di avere due portieri di certificata bravura, da poter alternare senza che nessuno dei due si senta la riserva dell’altro. Da definire due certezze, con abilità diverse, età diverse, caratteristiche diverse ma entrambi di spessore. Nessun secondo quindi, semplicemente due titolari.

Da Keita agli esordi in campionato ed in Champions – Già prima di scendere in campo aveva dato prova della sua esperienza e della sua importanza in campo e fuori: fu lui infatti che a Genova invitò la panchina della Sampdoria a richiamare Keita che stava peccando di leziosità in un momento delicato della gara per la Lazio. Le sue urla in quel contesto non sono passate inosservate (o meglio, inascoltate), così come quelle che in campo non risparmia ai suoi compagni per oltre 90 minuti per incitarli, motivarli e rimproverarli, se necessario.

Senza dubbio il classe ’82 è uno di quei giocatori che ogni squadra dovrebbe avere: il suo esordio nel ritiro estivo è stato da subito spumeggiante. Quella canzone cantata a squarciagola da sopra una sedia ed il benvenuto dei suoi compagni: un leader carismatico che, soprattutto nell’attuale vuoto dell’Olimpico, sembra essere a tutti gli effetti un allenatore in campo. Un secondo Inzaghi per capirci, una guida. Anche piuttosto autoritaria. Esperienza, tecnica e grinta al servizio della Lazio, del tecnico, dei più giovani ma anche dei veterani.

Un evergreen che, come tale, non tramonta mai. Si potrebbe addirittura paragonare al buon vino che “invecchiando migliora”. Un acquisto di quelli che fanno bene allo spogliatoio, ma anche al tifoso.
Si è preso la Lazio ed ha conquistato i suoi sostenitori: adelante, Pepe Reina!

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Sampdoria, l’annuncio di Ferrero: “Ho venduto la Società, l’ho fatto per…”

Published

on

 


Intervenuto ai microfoni di Telenord, il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha fatto un importante annuncio, comunicando di aver venduto la Società.

Queste le sue parole:

“Questa storia doveva finire. La #Sampdoria l’ho venduta, ho deciso con il cuore e l’ho fatto per la sua gente.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW