Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Sarà un mese decisivo. Immobile ha tanta voglia, Luis Alberto si è allenato alla grande. Spiace per Sergej”

Published

on

 


E’ finalmente terminata l’ultima sosta per le nazionali del 2020 con la Lazio che sarà di scena all’Ezio Scida in casa del Crotone. Un appuntamento che non rievoca purtroppo ricordi piacevoli con il tecnico che ha raccolto in trasferta un pareggio e una sconfitta.

Come ha ritrovato Immobile?

“Ciro l’ho ritrovato come lo avevo lasciato, ha tanta voglia di giocare. Ha lavorato con i compagni ieri e oggi, sta in discrete condizioni. Domani mattina sceglierò gli undici migliori”

La sfida con Stroppa la porterà indietro nel passato?

“Con Giovanni ci siamo visti qualche volte e sono contento di incontrarlo domani. E’ stata una persona importante per me che mi ha aiutato al mio primo anno al Piacenza con Materazzi allenatore. Sarà davvero un piacere incontrarlo e voglio fargli i complimenti per il lavoro che sta svolgendo, l’anno scorso in B ha fatto davvero un grande cammino insieme al Benevento”

Come hai visto Luis Alberto?

“Io penso che sotto l’aspetto personale è stata una settimana difficile per lui, dal punto di vista professionale invece ha lavorato alla grande. Sarà multato dalla società per la cavolata che ha fatto”

Otto partite la aspettano, è un momento cruciale?

“Vanno aggiunte anche le ultime due partite per finire l’anno. Stiamo recuperando gli uomini, Strakosha è tornato ma non credo di portarlo a Crotone. Luiz Felipe ha avuto il covid due giorni dopo la partita contro la Juventus e spero risulti negativo fra qualche giorno per riaverlo  a disposizione. Escalante necessita di una settimana per ritornare in gruppo. Sarà un mese molto intenso per noi”

Quanto è infastidito dalla situazione Milinkovic?

“E’ normale il malcontento ma siamo tutti nelle stesse situazioni, basta vedere Inter e Cagliari. Ma non i nazionali hanno preso il covid, penso al Milan che andrà a Napoli non avendo ne l’allenatore che il vice. Sergej ci mancherà”

Caicedo torna all’Ezio Scida, come ha visto l’equadoregno in settimana?

“Ha lavorato bene completando tutte le sedute, non so ancora però se giocherà lui dal primo minuto visto che deciderò domani la formazione. Domani avremo di fronte un avversario scomodo che gioca bene a calcio, hanno un’identità in casa e fuori. Sappiamo di avere due partite ravvicinate ma ora siamo focalizzati soltanto sul Crotone”

Quanto sarebbe importante riapprocciare bene al campionato?

“E’ fondamentale ripartire bene, i giocatori sono tornati in discrete condizioni. Correa e Akpa Akpro stamattina hanno fatto tutta la seduta. Sappiamo che non sarà facile, hanno un bravo allenatore e un gioco preciso, ci stiamo preparando ad affrontare le insidie che incontreremo”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Verso la Juventus si lavora sulla parte tattica. Assente Zaccagni

Published

on

 


Mentre ci si avvia verso la fine del calciomercato invernale, è andato in scena a Formello nel pomeriggio il primo allenamento dalla gara di domenica contro la Fiorentina, in preparazione del match di Coppa Italia del prossimo giovedì contro la Juventus. Alla seduta non hanno preso parte Stefan Radu per l’ormai nota lesione al flessore, e Mattia Zaccagni, probabilmente per semplice gestione. Dopo una fase iniziale di torello, seguita da un lavoro di attivazione atletica e rapidità, i biancocelesti hanno lavorato dal punto di vista tattico, fase alla quale ha preso parte l’intera rosa, a differenza di quanto accaduto con la partitella a campo ridotto finale, che non h visto coinvolti i titolari del match contro la Fiorentina.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW