Connect with us

Per Lei Combattiamo

Spezia-Lazio, Inzaghi: “Soddisfatto della prova della squadra, nonostante i soli due giorni per preparare la partita”

Published

on

 


Dopo la partita vinta dalla Lazio in casa dello Spezia per 1-2, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole dell’allenatore dei biancocelesti: “Sono soddisfatto della prova della squadra. Sapevamo che avremmo potuto soffrire perché l’avversario gioca bene a calcio, sicuramente ancora dobbiamo migliorare ma i ragazzi sono stati bravi nonostante i soli due giorni per preparare questa gara complicata. Immobile? Sarebbe potuto partire dalla panchina, ma avevo anche altri vari problemi, con Correa affaticato e Muriqi a casa, l’unico che potevo utilizzare era Caicedo che, con qualche sforzo, ci ha dato una mano l’ultima mezz’ora. Con Marusic e Lazzari siamo riusciti ad uscire ed a fronteggiare al meglio la loro larghezza. Probabilmente con una squadra più fresca avremmo fatto ancora meglio, ma è andata bene così. Volevo tigna e determinazione, poiché oggi era per noi uno scoglio che siamo riusciti a superare bene. Il gol di Nzola? Una squadra come la nostra non può prendere gol in quel modo. La lunghezza della squadra? Secondo me sono stati fatti i giusti innesti, devo essere sincero. Però tra infortuni e Covid non ho potuto avere le giuste rotazioni. Le partite ravvicinate? E’ una situazione a cui tutti ci siamo dovuti abituare, la situazione post-covid è questa. Inoltre il fatto di avere dei giocatori che sono fuori per diverso tempo può essere un fattore negativo. Un impegno a settimana anziché tre può essere un vantaggio. Vedere la classifica con tutte le defezioni che abbiamo avuto, i 17 punti me li tengo stretti.”

Il tecnico piacentino è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, questo il suo commento sulla gara di oggi:

“Avevo chiesto determinazione alla squadra e i ragazzi sono stati bravi a giocare la partita nel migliore dei modi. Eravamo in controlo con il 2-0 poi abbiamo concesso il goal dell’1-2 che ha reso la gara più insidiosa, ma sapevamo che lo sarebbe stata. Martedì sara una gara molto importante per noi, dobbiamo recuperare energie in questi pochi giorni, ma vogliamo conquistare gli ottavi di Champions per la società e per i tifosi. Penso non ci sia un calciatore che oggi non abbia dato il fritto, lo stesso Pereira ha fatto molto bene sacrificandosi per 90 minuti. Ho necessità di tutti i miei uomini per fare bene e continuare a fare meglio. Patric ieri ha avuto un problema nell rifinitura, oltre ai soliti assenti che mancano da un pò come Lulic e Muriqi . Savic è uno dei nostri tiratori da calcio piazzato, come anche Luis Alberto, Cataldi e Pereira, sono tutti specialisti e sono contento che il serbo sia andato ad abbracciare Danilo dopo la rete.”

A chiudere le sue parole in conferenza stampa: “La scelta del portiere è molto importante, Strakosha viene da settimane difficili causa positività al Covid e i pochi allenamenti effettuati conseguenti ad essa. Non dimentico comunque Thomas, che in questi quattro anni ci ha aiutato molto, è stato uno dei migliori portieri della Serie A  e sono sicuro continuerà a darci una mano importante.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

È morto Gianni Minà: il giornalista e conduttore aveva 84 anni

Published

on

 


Attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, è stata annunciata la scomparsa di Gianni Minà. Il giornalista e conduttore televisivo, aveva 84 anni.

Di seguito il post su Facebook

«Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità».

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW