Connect with us

Champions League

OTTAVI CHAMPIONS | E se l’avversario della Lazio fosse il Chelsea?

Published

on

 


La Lazio e gli Ottavi di finale di Champions League, un momento che mancava da circa vent’anni alla piazza biancoceleste. A Nyon ci sarà il sorteggio, che decreterà l’avversaria della Lazio: il tutto avverrà lunedì 14 Dicembre alle ore 12:00. Le avversarie di livello saranno tante, e qualunque squadra uscirà dall’urna, rappresenterà un gran banco di prova per la squadra di Simone Inzaghi. Una delle squadre più attrezzate è sicuramente il Chelsea targato Frank Lampard: una squadra giovane e ricca di talento che ha iniziato un nuovo ciclo.

IL CHELSEA – In Champions League ha ottenuto il primo posto nel Gruppo E, con Siviglia, Krasnodar e Rennes, in Premier League è al terzo posto a due soli punti dalla vetta: questo è stato lo splendido avvio di stagione della squadra del patron Roman Abramovic. I Blues hanno sfruttato al meglio la sanzione ricevuta dalla Uefa: quest’ultima aveva bloccato la sessione di mercato estiva del 2019, e quella invernale del 2020. Durante questo lasso di tempo, c’è stato tempo per Lampard di lavorare sui ragazzi più giovani e promettenti della squadra: l’aggiunta di un mercato estivo strepitoso, ha portato il Chelsea ad avere una rosa ampia e di qualità. Giocatori giovani come Werner, Havertz e Ziyech, e uomini di esperienza come Kantè e Thiago Silva: un mix di talento ed esperienza che al momento sta regalando tante soddisfazioni.

LA FORMAZIONE (4-3-3) – Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger, Chilwell; Kantè, Mount, Havertz; Werner, Ziyech, Abraham.

LA STELLA – La squadra dispone di tante scelte per ciascun ruolo, e raramente giocano gli stessi uomini. Se vogliamo però trovare nel nuovo ciclo dei Blues alcuni protagonisti, uno di questi è senz’altro Hakim Ziyech. Il talento ex Ajax ha preso da subito in mano le redini della manovra offensiva: problemi fisici a parte, è l’uomo in più di questo avvio di stagione del Chelsea.

IL PRECEDENTE – L’ultimo precedente risale al 4 Novembre 2003, quando Lazio e Chelsea si affrontavano nella quarta giornata della Fase a gironi di Champions League. All’Olimpico fu una serata storta per la Lazio allenata da Roberto Mancini: perse 0-4 contro il Chelsea di Claudio Ranieri, arrivato poi in semifinale. Le reti furono di Crespo (15′), Gudjohnsen (70′), Duff (75′), Lampard (80′).

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

UCL, i sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Champions

Published

on

 


A Nyon sta andando in scena il sorteggio degli ottavi di Champions League.  Le tre italiane ancora in gioco sono Milan, Inter e Napoli; ecco le loro avversarie:

Milan-Tottenham,

Eintracht Francoforte-Napoli,

Inter-Porto.

Il quadro completo:

Lipsia-Manchester City,

Club Brugge- Benfica,

Liverpool-Real Madrid,

Borussia Dortmund-Chelsea,

Paris Saint Germain- Bayern Monaco. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW