Connect with us

Per Lei Combattiamo

Tagliavento si esprime sul VAR: “Strumento fondamentale, ma non deve diventare il salvagente degli arbitri. E sui miei errori…”

Published

on

 


L’ex arbitro di calcio e ora vice-presidente della Ternana, Paolo Tagliavento, ha rilasciato un’intervista a OK Calciomercato dove ha avuto modo di esprimersi in merito al VAR, tecnologia, secondo alcuni, non ancora del tutto efficace e sul cui utilizzo regna spesso la confusione:

““Il mio primo approccio con il VAR è coinciso con il mio ultimo anno da arbitro. Sono andato in preparazione precampionato avendo un milione di dubbi e di perplessità, quasi scocciato dal fare il mio ultimo anno usando questa metodologia, credendo che il VAR potesse creare una serie di problemi. Alla prima partita di campionato mi sono bastati invece una ventina di minuti per capire le grandissime potenzialità che il VAR ha. E’ uno strumento estremamente importante ed utile. Il primo anno, da come ho letto, è stata la stagione in cui il VAR è stato usato meglio, perché gli arbitri lo usavano solo in caso estremo, anche perché venivamo da una scuola che ci imponeva di decidere sempre autonomamente. Andando avanti con gli anni e con una nuova generazione arbitrale forse qualcosa è venuto meno: magari l’arbitro può pensare ‘Se sbaglio qualcosa, comunque ho il salvagente’. Se io avessi avuto il VAR all’epoca, i 5 errori più grossolani della mia carriera sarebbero stati risolti in 20 secondi”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Nesta: “Romagnoli alla Lazio? Scelta di cuore, è tornato a casa. Per me ha fatto bene”

Published

on

 


Dal Milan all’Inter, passando per il suo futuro e alla Lazio. Questi sono i temi trattati da Alessandro Nesta nell’intervista ai microfoni del Corriere della Sera. All’ex difensore biancoceleste, tra le tante domande, è stato chiesto il suo pensiero su Lazio e Roma: “La Lazio ha qualità, la Roma vive di entusiasmo. Faranno un campionato simile”.

Non solo, tra i diversi temi trattati, c’è anche Alessio Romagnoli, arrivato dal Milan alla Lazio, facendo il percorso opposto rispetto all’ex 13 biancoceleste. Questo le parole di Nesta su Romagnoli, tra passato in rossonero e presente in biancoceleste: “Al Milan ha comunque giocato diversi anni ad alto livello. Poi sono arrivati nuovi in difesa e lì giocava di meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in una società importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW