Connect with us

Extra Lazio

Anticipazioni nuovo DPCM: zona bianca, ecco come funziona

Published

on

 


Come riportato da corrieredellosport.it, dal 15 gennaio si ipotizza la creazione di una nuova fascia con regole meno stringenti: bar e ristoranti potrebbero riaprire senza limitazioni di orario. Nelle festività natalizie l’Italia è stata divisa in tre fasce (zona rossa, zona arancione e zona gialla), ma potrebbe arrivarne presto una quarta: la zona bianca. In questa particolare fascia, che potrebbe essere attiva dal 15 gennaio, molte attività -cinema, bar, ristoranti e molte altre- potrebbero riaprire senza limitazioni di orario, ma rispettano le norme anti-Covid in corso. L’idea è frutto del confronto tra il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, e alcuni membri del CTS. Saranno questi ultimi a decidere le Regioni che potrebbero diventare zona bianca: l’indice RT deve essere inferiore allo 0,5, anche se gli argomenti di discussione riguardano altri parametri come la pressione delle strutture ospedaliere e, in particolare, dei reparti Covid. Lo stesso Franceschini ha dichiarato: “Poiché la zona gialla ha limiti enormi, a cominciare dal coprifuoco, facciamo una zona bianca, nella quale si accede sotto un certo indice Rt di trasmissione dei contagi”. Una proposta che avrebbe convinto il premier Conte e che potrebbe già passare nel prossimo Dpcm. Teatri, cinema, musei, sale da concerto, tutti i luoghi di cultura e anche palestre e piscine senza più il vincolo del coprifuoco.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Extra Lazio

E’ morta Gina Lollobrigida: l’attrice italiana aveva 95 anni

Published

on

 


È morta Gina Lollobrigida all’età di 95 anni. Protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927.  Tantissimi i ruoli che ha avuto sul grande schermo e le parti che sono entrate nella storia del cinema italiano. Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più importanti della sua generazione.

La Lollobrigida è stata nominata anche Cavaliere della Repubblica e nell’ottobre 1996 Accademica onoraria dell’antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Nel ’99 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Nel 2016 un David speciale alla carriera le è stato consegnato dal Presidente Mattarella. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW