Connect with us

Per Lei Combattiamo

TMW | Non si difende e non segna: la Lazio a Genova si compromette la corsa Champions

edoardo_00@hotmail.it'

Published

on

 


Corrono tutte, alla prima del 2021. Ma non la Lazio, che a Genova perde l’occasione di salire nei posti davanti sul treno della corsa Champions. La squadra di Inzaghi ora dista 6 punti dalla quarta piazza, occupata dal Napoli che ha ripreso il nuovo anno con il botto. Così come l’Atalanta, che sembra essersi ripresa dal torpore dei mesi scorsi. La Lazio invece no, non dà segnali e, oltre a una classifica che piange, non dà proprio l’impressione di poter volare di nuovo. Questa è la cosa più grave, per i biancocelesti. Inzaghi non si dice preoccupato (“perché nelle ultime tre gare la squadra ha fatto ottime prestazioni”) ma deluso sì, perché “dovevamo portare via da Genova i tre punti”. Ormai è una costante. Inzaghi ha sempre chiesto continuità, ma puntualmente la sua squadra ha fallito. Un dato, su tutti: solo a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre (con Bologna e Torino) ha ottenuto due successi consecutivi in campionato. Il pareggio (1-1) di ieri è la fotocopia di quello del 15 dicembre a Benevento. Immobile e Co. iniziano bene, domina, vanno in vantaggio ma non chiudono le partite. Poi prendono il gol e calano vistosamente nella ripresa: la Lazio non riesce né a segnare per chiudere la partita e né a soffrire per difendere il prezioso vantaggio acquisito. Non si sa cosa possa essere peggio: gioca col fuoco e puntualmente si brucia. E il pareggio di ieri è pesante, perché riporta tutta la Lazio con i piedi per terra. Come se fosse una sveglia da un idillio, quello dell’anno scorso, ancora nella mente di troppi. Di questi tempi era lanciatissima verso la corsa scudetto, adesso è tutta un’altra storia: con il nono posto, è compromessa anche la possibile qualificazione in Europa League se non c’è un cambio di passo. Mercoledì all’Olimpico arriva la Fiorentina: vincere è il primo step per riavere credibilità e per provare ad agganciare, proprio sugli ultimi posti, il treno pronto ad accelerare per l’Europa che conta. Ma potrebbe non bastare, se poi verranno commessi sempre gli stessi errori e non si trova la continuità necessaria per un viaggio importante.

TuttomercatoWeb.com/Riccardo Caponetti 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste

Published

on

 


È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.

Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW