Per Lei Combattiamo
L’ex Fiorentina Frey: “Domani gara affascinante. La Lazio e la Viola hanno una coppia di portieri di qualità”
Tra poco meno di ventiquattro ore la Lazio scenderà nuovamente in campo per sfidare la Fiorentina in un match che, in ottica quarto posto, ha già il sapore di finale. Della sfida di domani e del momento delle due formazioni, nel match programma ufficiale, ha parlato l’ex portiere dei toscani Sebastien Frey: ” Le partite contro la Lazio mi hanno sempre esaltato perchè i biancocelesti hanno sempre avuto in organico dei grandi giocatori e a me è sempre piaciuto affrontare i campioni. I portieri delle due squadre? La Lazio ha la coppia Reina-Strakosha, la Fiorentina Dragowski-Terracciano. Ad oggi è un lusso avere a disposizione due portieri di qualità. Ora alla Lazio gioca Reina, un portiere di grande qualità, mentre la Viola schiera Dragowski che sta facendo molto bene. La Fiorentina è tornata? È presto per dire che i toscani siano usciti dalla crisi, il successo con la Juventus ha portato speranze ed ossigeno in classifica. Il campionato però è ancora lungo e la Viola dovrà confermare la grande prestazione offerta contro i bianconeri, sarà una cosa difficile. Il momento della Lazio? Inzaghi si sta confermando come un grande tecnico: dare continuità in una piazza importante essendo sempre sotto pressione gli fa onore. Senza tifosi il campionato è un po’ falsato, penso che ad entrambe le squadre stia mancando qualcosa in casa senza la spinta dei propri sostenitori. Se la società offrirà ad Inzaghi credibilità e fiducia credo che la Lazio potrà ancora migliorare in base alle idee dell’allenatore. Acerbi? Ha avuto una crescita importante negli ultimi anni, tutto quello che sta raccogliendo con la Lazio e la nazionale se lo sta meritando. Inoltre credo che, dopo aver sconfitto la malattia, sia diventato mentalmente più forte. Gli faccio i miei complimenti. Che partita mi aspetto? Sono partite affascinanti e sicuramente sarà una bella partita. Servirà prestare grande attenzione a Ribery e Immobile“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100
Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.
Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).
In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO